Categories: Tendenze

Furla Passion For Italy: la collezione AI 2014 ha i colori della primavera

E all’improvviso la primavera. A fare sbocciare un tappeto di fiori e ad accendere di colori il terzo giorno della Milano Fashion Week 2014 è stata la nuova collezione Autunno Inverno 2014/2015 di Furla. Un piccolo paradosso – o forse no – presentato alla Furla House di Corso Venezia 26 con un grande evento al quale hanno preso parte, tra gli altri, la presidente della società Giovanna Furlanetto, la fashion editor del Financial Times Vanessa Friedman e numerosi cool hunter e fashion influencer di fama internazionale, come Linda Tol, Tina Leung e il celebre Bryan Boy.

FURLA: IN GIRO PER IL MONDO CON IL #CANDYCOOL PROJECT

Ispirata a un ideale viaggio attraverso il Belpaese e dichiarato omaggio all’amore dello stesso per la tradizione, la bellezza e l’innovazione, la collezione AI 2014/2015 Passion For Italy è raffinata ed elegante e comprende modelli classici come bauletti, Birkin, pochette, clutch e microbag e vere e proprie icone della storia di Furla, dalla più lontana alla più recente, quali Alice e Candy, tutti caratterizzati da materiali, stampe, colori e dettagli nuovissimi e unici.

Pelliccia kid, cavallino stampa giaguaro e montone rasato in tinte fluo si alternano e si contrappongono a pitone glacé e pelle di vitello con disegni a tema floreale, che nel loro insieme danno forma a una proposta ricca di suggestioni e pensata per illuminare anche il più cupo degli inverni. Tonalità sature, tinte pastello, colori naturali e preziosi bagliori metallici accendono infatti la proposta Furla per la prossima stagione fredda di una luce e di un calore che ricordano molto da vicino quello della primavera.

Un’ispirazione e una dichiarazione di intenti che l’azienda di Bologna ha voluto celebrare nel giorno della presentazione della collezione chiamando come special guest dell’evento Nicolai Bergmann, celebre flowers designer il cui stile unisce tradizione europea, gusto scandinavo e dedizione giapponese per i dettagli, che ha trasformato la Furla House in un piccolo Eden fiorito nel cuore di Milano. In pieno febbraio.

Foto by Facebook
Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Matrimoni da Sogno in Italia: Le Destinazioni più Popolari per un’Unione Indimenticabile

L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…

% giorni fa

Come un layering strategico può rivoluzionare il tuo guardaroba primaverile

Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…

% giorni fa

Gianni Chiarini festeggia 25 anni con capsule borse e un fatturato sorprendente

Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…

% giorni fa

Dai capi imperdibili alle tendenze irresistibili: scopri il tuo stile unico per questa stagione

La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…

% giorni fa

Trench in primavera 2025: scopri le tendenze che non ti aspetti

Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…

% giorni fa

Fabio Cipolla trionfa nel contest con Amica – The Art Issue

Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…

% giorni fa