A Milano è in pieno svolgimento la Fashion Week, ma il mondo di ottica, optometria e oftalmologia guarda avanti – è proprio il caso di dirlo – e si prepara per Mido, mostra intenzionale che si tiene ogni anno nella città della Madonnina e che per il 2014 si svolgerà dall’1 al 3 marzo. Un’occasione unica per fashionisti e trendsetter per conoscere in anteprima tutte le ultime novità nell’ambito dell’occhialeria, che tra i protagonisti di questa edizione annovera anche l’azienda ‘di casa’, Fiorucci.
OCCHIALI DA SOLE SUPERSUNGLASSES: L’EYEWEAR MADE IN ITALY CHE PIACE NEL MONDO
Marchio di moda pionere del settore, con la prima linea eyewear lanciata nel 1978, oggi Fiorucci continua la sua tradizione con Jet Set Group, “società specializzata nella progettazione e commercializzazione di occhiali da vista e da sole“, licenziataria anche dei brand Laura Biagiotti e Breil, e partecipa a Mido con una collezione donna e bambino che presenta lo stile che ha fatto il successo del brand, rivisitandolo secondo un gusto dichiaratamente contemporaneo.
Tra le montature da sole si trovano dunque “forme grandi e tondeggianti, oppure dagli spiritosi formati a gatto o a farfalla“, dichiarato omaggio alle dive e alle pin-up del passato, alle quali Fiorucci da sempre si ispira, realizzate in acetato e caratterizzate da decori e disegni dal mood “glamour vagamente retrò“, multi e monocolor, con effetto tone sur tone e simil tessuto, reso anche attraverso la fantasia tartan.
Una proposta vasta e composita, alla quale si aggiunge quella dei modelli da vista, per i quali Fiorucci sceglie dettagli divertenti e modaioli come pois e glitter e un camouflage fluo molto attuale (con vera e propria chicca il logo della bocca rossa sulle demo lens), e delle montature da bambino, caratterizzate da forme geometriche dagli angoli smussati, coloratissime e con un disegno di bandierine sulle aste “che vuole sottolineare l’occasione sportiva della stagione, i campionati mondiali di calcio“,
Foto by Ufficio Stampa
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