Alessandra Ambrosio diventa stilista e lancia il brand ále

Dalla passerella al dietro le quinte, anche Alessandra Ambrosio cede al richiamo della professione di stilista: la splendida modella brasiliana si appresta infatti a lanciare la sua prima linea di abbigliamento, il cui nome è – molto semplicemente – ále.

PINKO: LA SUPERTOP ALESSANDRA AMBROSIO TESTIMONIAL PE 2014

Diversamente dalle colleghe Elle Macpherson e Gisele Bundchen, entrambe creatrici di un marchio di lingerie, l’Angelo di Victoria’s Secret ha scelto di fare il suo debutto nella moda con una collezione che non ha nulla a che fare con l’intimo, ma propone invece vestiti, gonne, kaftani, top e pantaloncini ispirati al suo stile personale, quello ‘vero’ del privato e non quello da esigenze pubblicitarie e di marketing, che rivela una forte, fortissima suggestione boho-chic.

Alessandra Ambrosio - 1

Lavoro nella moda da 15 anni e diventare stilista è semplicemente un ampliamento della mia carriera“, ha spiegato al magazine WWD Alessandra, puntualizzando contestualmente di non volere ritirarsi dalle scene: “Ho ancora intenzione di sfilare come modella di lingerie, ma allo stesso tempo nei miei piani c’è di occuparmi di questo progetto per lungo tempo“.

Dunque, i fan della supermodella possono tirare un sospiro di sollievo e, anzi, prepararsi a conoscerla anche sotto un’altra luce, ovvero quello di stilista, con una buona notizia anche per gli ammiratori italiani. La collezione di Alessandra, realizzata in collaborazione con Cherokee, sarà in vendita infatti presso i negozi Planet Blue (famoso retailer americano specializzato in “Bohemian Clothes and Vintage Inspired Styles“) e sul suo sito di e-commerce shopplanetblue.com, che spedisce anche nel Belpaese.

Il lancio ufficiale avverrà il 17 marzo, mentre i primo modelli del brand ále si possono vedere sul profilo Instagram della modella brasiliana, che ha pubblicato alcuni scatti di quella che si presume sia la campagna, dove lei – e chi altri, se no? – indossa un kaftano bianco ricamato, un lungo abito dalla consistenza impalpabile, un completo top e short aderenti e un cappello… cow-boho.

Alessandra Ambrosio - 2

Foto by Instagram

Commenti

commenti