Niente più di una borsa può dare carattere a un look: lo sanno bene le donne e lo sanno bene gli stilisti, che infatti non mancano mai di presentare nelle loro collezioni un modello o una linea icona di stagione. E Burberry non fa eccezione: la maison inglese, infatti, ha scelto di impreziosire la collezione Primavera Estate 2014 con The Petal, una serie di bag che arriva direttamente dalle passerelle.
BURBERRY MAKE UP PE 2014: ROSA E VERDE SALVIA PER UNO STILE BRITISH
Caratterizzate da un “design morbido e pieghevole“, le borse della nuova linea di Burberry sono un vero e proprio inno alla bella stagione, in virtù di una palette di colori, che spazia da “soffusi” toni pastello a “intense tonalità brillanti“, e di “dettagli in shearling, applicazioni di fiori e vinile traslucido“, che trasformano ogni bag in un accessorio unico e prezioso, pensato per donare un inimitabile tocco di classe a ogni outfit.
Invalid Displayed Gallery
Certo, i prezzi non sono esattamente popolari, ma come ben sanno le fashioniste, certi capi e certi accessori rappresentano un vero e proprio investimento. Per quanto riguarda la serie The Petal, si parte dunque dai 950 euro del modello in vinile trasparente con fiori applicati e di quello in pelle di cervo con motivo House Check, per arrivare ai 9.250 della pochette a libro in pelle di alligatore. In mezzo si trovano numerose varianti, come la borsa in pelle di cervo con fiori (1.195 euro), la pochette grande a libro in pelle di cervo (1.395), quella in vinile (750 euro) o pelle di cervo (1.050 euro) con arricciature oppure con shearling arricciato (1.350 euro).
Una collezione ricchissima – in ogni senso – completata da modelli iconici come la tote in pelle di cervo con fiocco (disponibile in diversi colori, 1.395 euro) e la borsa a tracolla con lucchetto borchiato ispirata a Brit Rhythm, il nuovo profumo Burberry (465 euro), oltre che da accessori come portacellulari (a partire da 210 euro) e portafogli (da 435 euro), ispirati ai colori e ai temi della collezione The Petal e non solo.
Foto by Facebook