Categories: Tendenze

Benetton: la collezione donna PE 2014 si ispira ai tanti volti dello street style

Tante suggestioni e tanto colore nella nuova collezione Primavera Estate 2014 donna di Benetton. L’azienda trevigiana fondata nel 1965 da Luciano, Gilberto, Giuliana e Carlo Benetton tiene infatti fede al suo mood bon ton e allo stesso tempo casual e contemporaneo proponendo una serie di capi che si ispirano allo street style e alla dolce vita, in un riuscito mix di idee, stili e materiali.

BENETTON KIDS PE 2014: COLORE E TUTTE LE TENDENZE MODA PER LA NUOVA COLLEZIONE

BENETTON UOMO PE 2014: MAGLIERIA E CAMICIA DI JEANS IN PRIMO PIANO

I capispalla per esempio spaziano da giubbotti in pelle in stile biker (79,95 euro) a trench (79,95 euro), per arrivare a giacchini in misto cotone stampato à la Coco Chanel, dal design a campana, con maniche lunghe, senza collo e chiusura a quattro bottoni (89,95 euro), da indossare con pantaloni coordinati o tinta unita (a partire da 39,95 euro) dalle linee pulite ed essenziali, e a sofisticati blazer in pizzo misto cotone (59,95 euro).

Invalid Displayed Gallery

Nella maglieria – vero e proprio marchio di fabbrica Benetton – come sempre c’è l’imbarazzo della scelta: i colori sono allegri e/o pastello e i modelli comprendono classici golfini con abbottonatura e scollo rotondo (a partire da 34,95 euro) e altri chiusi o con manica a pipistrello. Le camicie invece sono di taglio maschile o avvitato, bianche (29,95 euro) o con microstampe o disegni di fiori (19,95 euro), ma non mancano neppure bluse morbide stile anni ’70 (da 39,95 euro). Moltissime infine le t-shirt e i top, con scritte, righe (tante righe) e motivi floreali (a partire da 12,95 euro).

BENETTON CHIUDE 53 NEGOZI, 200 DIPENDENTI A RISCHIO: “PASSAGGIO OBBLIGATO”

Per la Primavera Estate 2014 Benetton propone quindi un gran numero di vestiti e prendisole (da 29,95 euro), shorts e leggings (29,95 euro) in tonalità che spaziano dal fucsia, al turchese, al verde mela, al giallo vitaminico, senza dimenticare abiti dal mood romantico ed elegante, rosa e azzurro-grigio cenere, perfetti per essere indossati per una serata sotto le stelle.

Bonus track per le più sportive e guerriere, infine, i capi della linea Urban Military, che comprende pantaloni lunghi e corti, maglie, top, accessori e parka (59,95 euro) color verde militare o dalla fantasia camouflage.

Foto by Press Room Benetton

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa