Categories: Beauty news

Chanel: gli ombretti icona Les 4 Ombres si vestono di tweed

Les 4 Ombres, la linea di ombretti cult di Chanel, per la Primavera Estate 2014 si veste – letteralmente – di nuovo, ispirandosi al tweed, il tessuto icona della casa di moda francese, che con il suo mood “sofisticato, androgino, classico e sempre inatteso” ha contribuito in maniera determinante alla rivoluzione stilistica realizzata da Mademoiselle Coco all’inizio del secolo scorso.

CHANEL MAKE UP: LA PRIMAVERA 2014 E’ UNA MELODIA DI COLORI

Un doveroso omaggio alla Maison che prima di tutte ha ripensato la moda dal punto di vista delle donne, che nella collezione Les Ombres assume la forma di 8 preziosi cofanetti contenenti altrettante armonie inedite, “per offrire allo sguardo la possibilità di indossare un’idea ben precisa di eleganza“.

Tissé Vénitien, Tissé Mademoiselle, Tissé Cambon, Tissé Gabrielle, Tissé Vendôme, Tissé Riviera, Tissé Rivoli e Tissé Camélia raccontano ciascuna una parte della storia di Coco Chanel e dei luoghi e delle suggestioni che l’hanno ispirata, in una palette di colori e combinazioni che spaziano dall’oro bianco iridescente al nero opaco.

Descritta come “una partitura ipnotica articolata intorno al verde“, Tissé Vénitien per esempio contiene un’armonia composta da delicato rosa platino, verde azzurrato, verde grigio intenso e platino dai riflessi kaki, pensata per “rivelare i misteri di Venezia“, mentre Tissé Gabrielle racconta “l’audacia di una donna che ha saputo liberarsi da ogni imposizione per ridefinire i canoni dell’eleganza francese” attraverso la combinazione di tonalità classiche come grigio tenue, antracite vellutato, oro bianco iridescente e malva e Tissé Riviera, dichiarato omaggio ai colori e allo stile di luoghi che tanto peso hanno avuto nella creatività della stilista, racchiude quatto ombretti celeste metallizzato, rosa chiaro, nero opaco e grigio tortora dai riflessi rosa.

In vendita a partire da marzo al prezzo di 44,50 euro, le armonie Les 4 Ombres ispirate al tweed sono pensate per vestire gli occhi in tanti modi diversi, a partire dai quattro tutorial proposti sul sito les4ombres.chanel.com, che spiegano passo passo come realizzare uno sguardo ‘smoky’, uno intenso, uno mandorla e uno naturale.

Foto by Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Matrimoni da Sogno in Italia: Le Destinazioni più Popolari per un’Unione Indimenticabile

L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…

% giorni fa

Come un layering strategico può rivoluzionare il tuo guardaroba primaverile

Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…

% giorni fa

Gianni Chiarini festeggia 25 anni con capsule borse e un fatturato sorprendente

Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…

% giorni fa

Dai capi imperdibili alle tendenze irresistibili: scopri il tuo stile unico per questa stagione

La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…

% giorni fa

Trench in primavera 2025: scopri le tendenze che non ti aspetti

Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…

% giorni fa

Fabio Cipolla trionfa nel contest con Amica – The Art Issue

Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…

% giorni fa