Categories: Tendenze

OVS: omaggio al jeans con la capsule collection Premium Denim

Due giovani stilisti emergenti e il fascino senza tempo del jeans. Sono questi gli ingredienti di Premium Denim, la capsule collection che OVS si prepara a lanciare in 100 punti vendita su tutto il territorio nazionale a partire dal prossimo 15 marzo e in anteprima online sul sito ovs.it dal 13.

OVS F4YG #FASHION FOR YOUNG GENERATION: LA CAPSULE COLLECTION DI DAFNE MAIO

18 modelli uomo e donna, che esaltano “lo spirito classico del jeans“, disegnati dai talentuosi designer dell’Amsterdam Fashion Institute specializzati in denim Elvert Arnold e Annelies Bellingwout per dare al pubblico la possibilità di acquistare e indossare capi realizzati all’insegna di una qualità sartoriale, a un prezzo assolutamente democratico, com’è da sempre nella politica di OVS: si parte infatti dai 19,90 euro di shorts e top per arrivare ai 49.90 euro del bomber da uomo.

Caratterizzati da “linee pulite” e “da forme essenziali“, i modelli ideati da Arnold e Bellingwout uniscono a “fitting contemporanei” un affascinante tocco vintage, dando vita a una collezione che si compone di capi tradizionali e “ispirati ai modelli che hanno fatto la storia del denim“, declinati in una palette di colori che passa dalle tonalità scure classiche a quelle più chiare, fino all’effetto “non lavato”.

Invalid Displayed Gallery

In particolare, “la qualità dei tessuti, la cura dei dettagli e delle rifiniture” che hanno contribuito a far diventare OVS uno dei principali leader del settore del jeans, con oltre 3 milioni di capi prodotti ogni anno, nella capsule collection Premium Denim è sublimata nella scelta di utilizzare il tessuto cimosato – ovvero un tessuto di grande pregio fatto a mano, riconoscibile per l’orlo colorato e caratterizzato da una minore larghezza rispetto alla pezzatura di quello industriale, che comporta un maggiore scarto in fase di lavorazione – e di modellarlo e tagliarlo “su un pezzo singolo di stoffa, secondo una fattura ‘vecchia scuola’.

Il risultato è una collezione non solo dalla cifra stilistica unica e innovativa, ma anche dichiaratamente affascinante nella sua volontà di rendere omaggio alla tradizione delle origini, con la realizzazione in denim di capi che di solito non sono declinati in questo tessuto, come per esempio il bomber da uomo e il chiodo da donna.

Foto by Ufficio Stampa

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa