Categories: Fashion News

Kate Moss e Cara Delevingne testimonial Burberry: l’annuncio su Instagram

Signore e signori, il social è sovrano. A confermare il peso ormai indiscutibile di Facebook, Twitter, Instgram e compagnia nel mondo della moda è il compassato brand britannico Burberry, che ha scelto proprio Instagram per annunciare le protagoniste della campagna per il nuovo profumo del prossimo Autunno Inverno 2014/2015, ovvero le super-supermodelle Kate Moss e Cara Delevingne.

CARA DELEVINGNE: “KATE MOSS MI HA AIUTATA MOLTO”

Diversissime e bellissime ciascuna a suo modo, le due top posano guancia a guancia, sorridendo all’obiettivo una con gli occhi (Cara) e l’altra con le labbra, con indosso entrambe il capo probabilmente più famoso della casa di moda inglese, ovvero il trench. Fotografate da Mario Testino – come si legge nella didascalia che accompagna lo scatto – Kate e Cara rappresentano così la quintessenza dello spirito british, in una celebrazione probabilmente mai tentata prima dello stile e delle icone d’Oltremanica.

Tuttavia, al di là dell’aspetto per così dire storico e geografico, quello che davvero fa riflettere dello scatto pubblicato da Burberry su Instagram è che al momento la misteriosa fragranza di cui le due sono testimonial non ha un nome, come sottolinea il magazine WWD. Certo, i dettagli saranno rivelati prossimamente, ma di sicuro la decisione di annunciare all’inizio di marzo i nomi, ma soprattutto i volti delle protagoniste della nuova campagna invernale, a prescindere dai ‘contenuti’, conferma il ruolo sempre più da protagonista giocato dai social nel marketing e in quello del fashion in modo particolare.

LFW 2014: CARA DELEVINGNE PRESENTA LA SUA LINEA DI BORSE PER MULBERRY

Il web infatti è letteralmente impazzito all’annuncio della storica collaborazione tra Cara, Kate e Burberry, non solo icone della moda britannica ma anche top che ha scritto la storia che passa simbolicamente il testimonial alla sua erede, con la notizia e lo scatto che hanno iniziato a rimbalzare su tutti i siti, raggiungendo il primo e naturale obiettivo di ogni campagna pubblicitaria: destare attenzione. Ma non solo.

KATE MOSS DIVENTA (ANCHE) FASHION EDITOR PER VOGUE UK

Nella decisione di Burberry, infatti, si può probabilmente leggere anche un’altra cosa. Ovvero: nota l’attitudine molto social di Cara, la casa di moda inglese ha scelto di tagliare la testa al toro e di svelare in maniera controllata e con uno scatto a effetto la nuova campagna, prima che la top si facesse ‘scappare’ qualcosa. E se questo non significa che i social sono protagonisti assoluti (o quasi) di ogni aspetto della vita del XXI secolo…

Foto by Instagram

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa