Categories: Man factor

Massimo Dutti uomo PE 2014: eleganza casual e stile sporty-chic

Massimo Dutti, il brand del Gruppo Inditex nato nel 1985, conferma il suo ruolo da protagonista nel settore della moda maschile, proponendo per la Primavera Estate 2014 una collezione all’insegna di un’eleganza casual e di attualità, perfetta per l’uomo moderno, alle prese con una vita piena di impegni, che richiede look versatili e adatti per ogni occasione.

DOCKERS WELLTHREAD: LA COLLEZIONE UOMO CHE RISPETTA LAVORATORI E AMBIENTE

Tutte caratteristiche possedute dai capi e dagli abbinamenti proposti dal marchio spagnolo (nonostante il nome italiano…), che unisce a uno stile ricercato e contemporaneo materiali di qualità e grande attenzione ai dettagli, come si può vedere per esempio nelle giacche. Il trench reversibile (165 euro) a metà coscia, dalla linea asciutta ed essenziale, il blazer in cotone con doppio spacco posteriore e toppe sui gomiti (145 euro), quello in lino con bottoni in osso (125 euro) e il modello in cotone e lino con colletto foderato a contrasto (165 euro) sono infatti capispalla pensati per essere indossati tanto con un look elegante che con uno informale.

Invalid Displayed Gallery

Una doppia funzione che si ritrova anche nei pantaloni in cotone (39,95 euro), “confortevoli e versatili“, caratterizzati da una vestibilità slim fit e disponibili nelle tonalità tortora, blu navy e ruggine, nei jeans colorati (39,95 euro) neri, bianchi e beige e nei modelli denim classici (49,95 euro), proposti in una sofisticata versione stone wash, che si presta con naturalezza a essere portata con un outfit formale.

Per completare il mood metropolitano che ispira la PE 2014, Massimo Dutti propone poi camicie in tinta unita, tartan e con stampa cashmere dalla vestibilità slim fit (39,95 euro), oltre a un modello in cotone, dalla particolare lavorazione lievemente in rilievo, proposto nei colori cult della bella stagione rosa (chiaro e scuro), grigio, azzurro e blu navy.

Un’offerta composita e capace di incontrare i gusti e le necessità di tanti uomini diversi, per ogni occasione, completata da una giacca in pelle con collo alla coreana (195 euro), dallo stile sporty-chic, da sottogiacca basic (39,95 euro), da un maglione in cotone scollo V a lavorazione grezza (59,95 euro) e da accessori come scarpe, cinture, sciarpe e cappelli, proposti in una speciale limited edition ispirata all’iconico Borsalino (99,95 euro).

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa