Categories: Tendenze

Pinko collezione PE 2014: eleganza sensuale e metropolitana

Interpretata dalla supermodella Alessandra Ambrosio, testimonial Pinko a partire dalla Primavera Estate 2014, la nuova collezione del brand con headquarter a Fidenza (Parma) accoglie la bella stagione con una proposta di capi dedicata a una donna che vuole vestire in maniera ricercata ed elegante, sensuale senza essere volgare, alla moda ma con piena consapevolezza di sè e della propria femminilità.

PINKO: LA SUPERTOP ALESSANDRA AMBROSIO TESTIMONIAL PE 2014

Una serie di caratteristiche che nella linea per la PE 2014 prendono forma in blazer di taglio maschile, lunghi, con reverse a contrasto, giubbotti di jeans e giacche di pelle, pantaloni a sigaretta che lasciano scoperta la caviglia, jumpsuit, gonne, abiti di ispirazione bon ton e retrò, capi in denim e camicie dai volumi geometrici e maxi, quasi con la funzione di un giacchino.

Invalid Displayed Gallery

Per quanto riguarda i capispalla, oltre ai classici trench e parka tipici di stagione, Pinko propone dunque l’elegantissima giacca di ispirazione tuxedo Katlyn (368 euro), in armaturato misto foderata, con due tasche a filetto davanti e chiusura con un bottone, il chiodo in nappa Adelphi (550 euro), con inserti in tessuto traforato e chiusura con zip obliqua, dalla vestibilità slim, e poi numerosi giubbotti di jeans, grande revival della Primavera Estate 2014, con inserti e dettagli di paillettes, pietre preziose e pizzo, a partire da 285 euro.

Tra i pantaloni sono compresi diversi modelli, morbidi e rilassati, stile tuta, oppure dal design asciutto e minimalista, come nel caso del modello Taboga (198 euro), che con la sua stampa a pois interpreta uno dei fil rouge della collezione Pinko PE 2014. Decisamente rock invece i Montmartre trousers (198 euro), con ginocchiere borchiate, e sporty-chic i vari denim, che spaziano da modelli semplici effetto delavé ad altri con dettagli preziosi, in una fascia di prezzo da 145 a 270 euro.

Elegantissima e unica la jumpsuit in crepe Keisha (360 euro), così come sofisticati i vari abiti proposti dal brand per la bella stagione, che interpretano un mood bon ton e retrò con il minidress Seychelles (250 euro) jacquard stretch, uno tropicale-metropolitano con i modelli Aisha e Addie (260 euro) e un terzo decisamente raffinato, infine, con Isolda (285), caratterizzato da una ricercata lavorazione con colori a contrasto.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa