Categories: Accessori

Seiko orologi Astron: i nuovi modelli dal design ispirato alla stratosfera

Dopo il grande successo della prima collezione, Seiko rinnova e arricchisce la linea Astron con sei nuovi orologi dal design dichiaratamente ispirato alla visione della Terra dallo Spazio. Tratto peculiare degli ultimi modelli è infatti il vetro zaffiro bombatoche ricorda la curvatura del pianeta e la stratosfera che lo avvolge“.

BRERA OROLOGI PRESENTA SIRENA: “IL SEGNATEMPO PER LE DONNE DAL DOPPIO FUSO ORARIO”

Di durezza inferiore solo a quella del diamante, il vetro zaffiro dei nuovi orologi Astron è ottenuto da un processo di levigatura della durata di 10 ore ed è caratterizzato da un superficie sferica che “si estende dal vetro alla cassa fino al cinturino in silicone” che, grazie a una luminosa finitura, rende particolarmente somigliante l’insieme alla visione della Terra in movimento nello spazio.

Una suggestione di grande impatto, che si sposa in maniera naturale con la vocazione della collezione Astron, fatta di orologi che “comunicano con le stelle“. I modelli Astron, infatti, presentano un tratto distintivo unico: attraverso l’impiego di un modulo GPS dai consumi ridottissimi, Seiko li ha resi capaci di ricevere il segnale dai satelliti GPS (a partire da un numero di quattro a salire) per stabilire in modo automatico posizione, data e ora locale, proveniente dal segnale ufficiale UTC, in ogni parte del Pianeta.

Al pari del suo predecessore Seiko Quartz Astron – il primo orologio al quarzo in assoluto, realizzato nel 1969 – anche Seiko Astron GPS Solar è un modello rivoluzionario, che ha segnato un netto confine nel mondo dell’orologeria. Un’unicità e un’eccellenza sottolineate anche da design, materiali e caratteristiche, come la cassa in acciaio o in acciaio con trattamento IP oro rosa 48,1 mm, il vetro zaffiro curvo, la chiusura diver con pulsanti di sicurezza, il cinturno in silicone ultra resistente, watermark 100 m e il calendario perpetuo fino al 2100.

Foto by Ufficio Stampa

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa