Categories: Tendenze

Twin-Set Simona Barbieri PE 2014: eleganza romantica e cosmopolita

Twin-Set Simona Barbieri conferma la sua vocazione romantica, femminile e cosmopolita proponendo per la Primavera Estate 2014 una collezione che declina tutti i capisaldi che hanno fatto – e ancora continuano a fare – il successo del brand. Dalle stampe di ispirazione provenzale ai ricami, dal pizzo alla seta, dai dettagli che rimandano a una femminilità d’altri tempi a quelli che evidenziano la grinta delle donne moderne, la proposta per la prossima bella stagione è pensata per incontrare il gusto delle clienti più affenzionate e per affascinarne di nuove.

MANGO PE 2014: LA COLLEZIONE CON DARIA WERBOWY E’ ELEGANTE E ACCESSIBILE

I colori dominanti della collezione PE 2014 sono il rosa, declinato in una palette che spazia dalle sfumature più tenui a quelle più cariche, il verde, il turchese e il blu, accostati e contrapposti a tonalità naturali come il marrone, il beige e il senape e al trittico basico nero, bianco e grigio, per un’offerta che comprende capispalla, cardigan e maglioni, abiti, top, camicette, gonne e pantaloni.

Invalid Displayed Gallery

Tra le giacche, il chiodo in pelle e tintura vegetale verde intenso (428 euro) ha uno spirito rock e quasi selvaggio, mentre ha un mood più sognante e romantico la giacca in piquet di cotone con ricamo a mano French Node (238 euro) ed è decisamente bon ton il piumino imbottito ultra leggero con ricami e tasche removibili (208 euro). Capi dalla grande personalità, da abbinare per esempio all’abito in seta e fantasia a pois (220 euro), a quello in macramè con medaglioni di pizzo intarsiati (290 euro) oppure alla canotta con ricamo all-over in paillettes 3D (135 euro).

BENETTON: LA COLLEZIONE PE 2014 SI ISPIRA AI TANTI VOLTI DELLO STREET STYLE

Fedeli alla tradizione più consolidata di Twin-Set sono poi il cardigan con stampa a fiori (156 euro), quello con paillettes cangianti all-over (165 euro) e il modello in cotone con rose ricamate (228 euro), da portare con i bermuda in piquet di cotone con ricamo a mano French Node (175 euro), con l’abito in pizzo macramè (285 euro) oppure a sottoveste in seta (165 euro), con pantaloni multitasca o – per un look casual chic – con uno dei jeans della nuova collezione denim.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Matrimoni da Sogno in Italia: Le Destinazioni più Popolari per un’Unione Indimenticabile

L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…

% giorni fa

Come un layering strategico può rivoluzionare il tuo guardaroba primaverile

Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…

% giorni fa

Gianni Chiarini festeggia 25 anni con capsule borse e un fatturato sorprendente

Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…

% giorni fa

Dai capi imperdibili alle tendenze irresistibili: scopri il tuo stile unico per questa stagione

La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…

% giorni fa

Trench in primavera 2025: scopri le tendenze che non ti aspetti

Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…

% giorni fa

Fabio Cipolla trionfa nel contest con Amica – The Art Issue

Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…

% giorni fa