Svelata nei giorni scorsi, da oggi – 20 marzo – è finalmente in vendita negli store e online sul sito adidas.it la nuovissima collezione realizzata in collaborazione da Adidas Originals e Topshop, celebre insegna brit di abbigliamento, scarpe, accessori e make up. Una linea composta da 20 capi, pensati per portare un tocco di femminilità glamour e chic allo stile dichiaratamente sportivo della multinazionale tedesca, come spiegato dal direttore creativo di Topshop, Kate Phelan.
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Logo e dettagli che fanno parte dell’heritage di Adidas – per esempio la tripla banda – e pezzi iconici del brand – ovvero sneakers, tute e felpe con e senza cappuccio – sono stati dunque rivisitati aggiungendo alle grafiche e alle stampe tradizionali disegni ispirati allo skyline di Londra e ampliando la palette di colori con tonalità pastello, come il rosa e l’azzurro. Il risultato è una collezione casual, perfetta per l’attività fisica in virtù dell’esperienza del brand tedesco nello sportswear, ma anche per essere indossata tutti i giorni, all’insegna di un mix and match giocoso e decisamente non convenzionale.
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Nella linea Topshop x Adidas si trovano infatti cinque diversi modelli di felpa, vero e proprio capo icona della Primavera Estate 2014, che spaziano da un mood basico e sportivo a un altro più fashion. La giacca nera Graphic (90 euro) con zip, collo alla coreana e strisce applicate con foto di Londra stampate lungo le maniche e quella Premium Satin (105 euro) per esempio sono perfette per l’allenamento, mentre la felpa con cappuccio Hoodie Logo (82 euro) con cordino, fodera del cappuccio e trifoglio con grafica ispirata a Londra, quella senza cappuccio Oversized (75 euro) e il modello girocollo Oversized (82 euro) con foto della capitale inglese sul davanti e sul retro si prestano a diverse combinazioni di look.
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La t-shirt V-neck Football (45 euro) con trifoglio e marchio Adidas sul petto al centro, piccolo trifoglio con foto stampato sul retro del collo e un’allegra stampa di cuori tone sur tone è anch’essa pensata per essere indossata tanto per fare attività fisica che per comporre un outfit inusuale, così come le canotte Venice, bianca (38 euro) e verde con grafiche ispirate a Londra (39 euro).
A completare la collezione ci sono infine pnatloni e leggings, tra cui i pantaloncini Runner (48 euro) rosa e azzurri con stampa sul girovita “per un tocco di originalità“, e – naturalmente – le sneakers, in versione bassa (135 euro) e alta da basket (120 euro), entrambe con grafica che mixa soggetti come cuori e riferimenti alla città di Londra.
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