Categories: Fashion News

Geox for Valemour: la collezione realizzata da 40 ragazzi con disabilità intellettiva

Da giorni Geox stava seminando indizi come mollichine di pane sui social network e oggi – finalmente – ha svelato per intero Geox for Valemour, “molto più di una collezione“, in quanto “un progetto di #vitevere: per dare lavoro e autonomia a delle persone davvero speciali“. L’azienda di scarpe e capi di abbigliamento sportivo, fondata nel 1995 a Montebelluna (Treviso) da Mario Moretti Polegato ha infatti scelto di produrre una linea “per tutta la famiglia a partire da 6.500 teli dipinti a mano dai ragazzi di Valemour, “marchio sociale la cui missione è favorire l’inserimento di persone con sindrome di Down e disabilità intellettiva nel mondo del lavoro“.

GEOX, SCARPA INFINITI RED BULL RACING TEAM: LIMITED EDITION SOLO ONLINE

Un’iniziativa di grande respiro sociale, che ha permesso ai 40 ragazzi coinvolti non solo di imparare un mestiere e di confrontarsi con il mondo del lavoro, ma anche – soprattutto – di “realizzare un sogno fatto di normalità, indipendenza e pari opportunità, prendendo parte a un’iniziativa pensata per offrire una reale opportunità di integrazione, a partire dalla produzione di una collezione di scarpe e accessori in limited edition.

Della special collection fanno infatti parte coloratissime borse modello shopper, foulard da donna in cotone (59,90 euro), sneakers per lei e per lui (89,90 euro) e per i più piccoli (54,90 euro), tutti realizzati con tessuti dipinti a mano dai ragazzi di Valemour, che hanno dato così libera espressione alle loro “straordinarie capacità creative“. Una serie di veri e propri pezzi unici, dove la diversità è sottolineata con orgoglio, proprio a simboleggiare la bellezza delle persone. Di tutte le persone.

In vendita da oggi, 20 marzo, sullo shop online geox.com e nei negozi del brand che aderiscono all’iniziativa su tutto il territorio nazionale (con elenco completo consultabile da sito), la collezione Geox for Valemour sarà presentata questa sera a partire dalle 18 con un cocktail party al quale prenderanno parte “alcuni personaggi del mondo dello spettacolo che si sono innamorati del progetto” negli store di Via Torino angolo Via Speronari a Milano, di Via Roma 94 a Torino, di Corso Cavour 21 a Padova e di Via Mazzini 23 a Verona.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa