Se ancora non vi siete aggiudicate una felpa del progetto Women’s Circle For Change è arrivato il momento di farlo. A rinnovare l’invito ad acquistare i modelli realizzati da donne famose della moda Made in Italy per aiutare altre donne meno fortunate è stata Alessia Marcuzzi, che sulla sua pagina Facebook ha rilanciato l’iniziativa promossa da Coin in collaborazone con Oxfam Italia, “una delle più importanti confederazioni internazionali nel mondo specializzata in aiuto umanitario e progetti di sviluppo“.
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Dopo il grande successo della prima edizione, che ha visto la partecipazione di Veronica Etro, Alberta Ferretti, Rossella Jardini, Margherita Maccapani Missoni Amos e Marina Spadafora e della linea di t-shirt dedicata a Hello Kitty disgnata dall’ex modella Helena Christensen, quest’anno a scendere in campo sono state Alessia Giacobino (Jo No Fui), Stella Jean e Cristina Tardito (Kristina Ti), che hanno realizzato tre felpe il cui ricavato sarà utilizzato per sostenere i progetti di Oxfam Italia in Sri Lanka e Palestina.
Caratterizzati “da stampe con lamine argentate, delicati ricami e grafiche realizzate in inchiostro metallizzato ‘effetto lucido’“, i modelli rappresentano l'”idea di alleanza tra donne che si battono a favore delle donne“ secondo il personale punto di vista di ciascuna delle tre fashion designer: un volto femminile con dei grandi occhiali da sole per Cristina Tardito, una regina di cuori per Stella Jean e un disegno che mixa suggestioni tribali e occidentali per Alessia Giacobino.
In vendita al prezzo di 45 euro negli store Coin, le tre felpe Women’s Circle For Change offrono dunque la possibilità di fare qualcosa di concreto per aiutare “le donne che vivono nel Sud del mondo“, come sottolineato anche da Alessia Marcuzzi. La scorsa edizione, infatti, ha permesso a 120 donne dello Sri Lanka di tornare a coltivare i campi nelle zone dove vivevano prima della guerra e a 70 delle comunità beduine che si trovano alla periferia di Gerusalemme di imparare a produrre oggetti e tappeti da vendere ai mercati.
Foto by Facebook
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