Categories: Tendenze

Cinti collezione PE 2014: scarpe gioiello assolute protagoniste

La bella stagione è finalmente arrivata e Cinti l’accoglie con una collezione donna Primavera Estate 2014 all’insegna di una femminilità sognante e sofisticata, illuminata dal bagliore di tanti chiccosi punti luce e da una ricca palette di tonalità pastello. L’ultima linea del marchio di calzature italiano, con oltre 40 anni di esperienza nel settore, si compone infatti di scarpe caratterizzate da linee pulite, colori delicati e soprattutto dettagli preziosi.

PRIMADONNA COLLECTION PE 2014: GLAMOUR E STILE A PORTATA DI BUDGET

In tal senso, indiscussa protagonista della collezione PE 2014 è una serie di open toe e sandali gioiello. Realizzati in microfibra, pelle scamosciata e raso, nelle tinte nude, cipria, argento, azzurro carta da zucchero e nero, i vari modelli proposti da Cinti per la bella stagione sono trasformati in preziose scarpe da favola da “cristalli e strass tono su tono“. Le decolleté open toe in microfibra rivestite da quadratini brillanti, con tacco 13,5 cm e plateau 4 cm (119 euro), così come i sandali t-bar in tessuto, con listelli decorati da strass brillanti, tacco 11,5 cm e plateau 2 cm (99 euro) e quelli in pelle, con listelli decorati da strass brillanti, tacco 12 cm e plateau 2 cm (99 euro) sono a tutti gli effetti dei veri e propri gioielli.

Invalid Displayed Gallery

Ma a brillare non sono solo i modelli da sera, con il tacco: anche ballerine e slippers della nuova collezione Cinti Primavera Estate 2014 sono ricche di bagliori preziosi. Tra le prime infatti si trova una versione in tessuto multicolore luccicante intrecciato con fiocchetto (59 euro) e un’altra in camoscio con accessorio di perline (99 euro), mentre tra le seconde è protagonista quella in camoscio con puntale e tacco decorato da strass (89 euro).

Cristalli, strass e pietre sono gli attori principali anche nel caso della proposta di infradito flat, caratterizzate da “toni vivaci e multicolor“, e non mancano neppure tra gli stivaletti, come nel caso dei biker boots bassi con cotta di maglia metallica (110 euro) e del modello in pelle con cinturino in maglina metallica (129 euro).

Comode e casual, ma sempre preziose ed elegantissime anche le sneakears e le scarpe con la zeppa. Tra le prime per esempio spicca la versione in camoscio e pelle con cerniere laterali e catenina dorata (99 euro) e tra le seconde, infine, i sandali in microfibra con tacco a zeppa e listelli in cotta di maglia dorata (110 euro).

Foto by Ufficio Stampa e Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Matrimoni da Sogno in Italia: Le Destinazioni più Popolari per un’Unione Indimenticabile

L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…

% giorni fa

Come un layering strategico può rivoluzionare il tuo guardaroba primaverile

Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…

% giorni fa

Gianni Chiarini festeggia 25 anni con capsule borse e un fatturato sorprendente

Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…

% giorni fa

Dai capi imperdibili alle tendenze irresistibili: scopri il tuo stile unico per questa stagione

La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…

% giorni fa

Trench in primavera 2025: scopri le tendenze che non ti aspetti

Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…

% giorni fa

Fabio Cipolla trionfa nel contest con Amica – The Art Issue

Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…

% giorni fa