Categories: Moda Bimbo

Maleficent: Stella McCartney disegna una linea per bambini ispirata al film

Il film arriverà in Italia il prossimo 28 maggio (il 30 negli USA), ma l’attesa di vedere Angelina Jolie nei panni della strega Malefica è già alle stelle e per questo Maleficent (guarda il trailer italiano ufficiale su Velvet Cinema) – ultima fatica Disney – si annuncia come un blockbuster, con tutti gli annessi e connessi del caso, in primis il merchandising. Una vera e propria gallina dalle uova d’oro, che in linea con la natura da mega-produzione del film vede tra i protagonisti nientemeno che Stella McCartney: la celebre stilista inglese, figlia dell’ancor più celebre Sir Paul, ha infatti disegnato una linea di abbigliamento per bambini ispirata ai temi e alle suggestioni della pellicola.

PFW 2014 STELLA MCCARTNEY E SAINT LAURENT PARIS: LE DUE ANIME DELLE DONNE

Sono sempre stata un grande fan di Disney, così come lo era mia madre, e sono cresciuta guardando tutti i film, come ha fatto la maggior parte dei ragazzi“, ha dichiarato al magazine WWD McCartney, spiegando che a darle l’idea della collezione di abbigliamento per bambini è stato un invito a visitare il set da parte di Angelina Jolie.

Così, affascinata e ispirata dall’oscurità di Maleficent, “che a volte può essere davvero spaventoso, ma allo stesso tempo anche visivamente molto brillante“, la stilista inglese ha realizzato una serie di capi per bambini da 4 a 14 anni, comprendente abiti da principessa, t-shirt, sandali e sneakers, che sarà in vendita da fine aprile in tutti i negozi Stella McCartney nel mondo, in alcuni selezionati store Disney e online, in una fascia di prezzo compresa tra 42 e 105 sterline, ovvero 50 e 125 euro circa.

Una nuova collezione fiabesca per la stilista inglese, dopo la collezione di bijoux realizzata sempre per Disney in occasione dell’uscita del film di Tim Burton Alice in Wonderland, con anche un risvolto benefico: a dispetto della strega cattiva, infatti, il 10% delle vendite online e nei negozi Stella McCartney sarà devoluto a SOS Villaggi dei Bambini, da sempre in prima linea per aiutare i piccoli bisognosi e le loro famiglie.

Foto by Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa