Matrimonio Andrea Bocelli: Veronica Berti sceglie un abito Ermanno Scervino

Con la primavera inizia tradizionalmente la stagione dei matrimoni e Andrea Bocelli ha scelto proprio il 21 marzo per ufficializzare l’unione con Veronica Berti, sua compagna da dodici anni. Alla presenza di pochi(ssimi) intimi, i due si sono detti sì durante una cerimonia celebrata al Santuario della Madonna di Montenero, sulle colline di Livorno. Con Bocelli c’erano i due figli avuti dalla prima moglie Enrica Cenzatti, Amos e Matteo, mentre con la sposa è arrivata Virginia, nata il 21 marzo di due anni fa.

Ermanno Scervino per Veronica Berti

Attesissima, Veronica si è presentata un po’ in ritardo sul sagrato della chiesa, e ha accontentato la normale curiosità che c’è sempre intorno al vestito della sposa svelando un abito corto color avorio firmato da Ermanno Scervino. Lungo fino al ginocchio, dalle linee molto semplici e pulite, il vestito in doppio raso stretch, lavorato con uno strato di georgette e patchwork di pizzo valencienne, è stato abbinato a una giacca in georgette trapuntata e crepe de chine, anch’essa impreziosita da dettagli di pizzo valencienne.

Una mise allo stesso tempo sobria ed elegante, completata da una pettinatura molto naturale, con i capelli ondulati e raccolti in parte dietro la nuca, da un make up luminoso e appena accennato e da un piccolo bouquet di rose bianche, alla quale Bocelli ha risposto con con un completo blu di Corneliani, ugualmente classico e raffinato.

Veronica Berti Ermanno Scervino

Insieme dal 2002, Andrea Bocelli e Veronica Berti condividono un profondo sentimento religioso, ribadito dalla scelta del Santuario di Montenero per la cerimonia, storico luogo di preghiera nonché chiesa dove è stata battezzata la sposa, e sono entrambi impegnati con fervore e da molto tempo nel sociale, filosofia di vita che ha portato alla creazione della Andrea Bocelli Foundation, di cui Veronica è una delle più attive promotrici.

Foto by Ufficio Stampa e LaPresse/Riccardo Sanesi

Gestione cookie