H%26%23038%3BM+Conscious+Exclusive+Collection+2014%3A+la+moda+si+fa+chic+e+bio
velvetstyle
/2014/03/24/hm-conscious-exclusive-collection-2014-modelli-e-prezzi/amp/
Categories: Tendenze

H&M Conscious Exclusive Collection 2014: la moda si fa chic e bio

Dopo avere annunciato lo scorso novembre che la supermodella e attrice americana Amber Valletta sarebbe stata il volto della nuova proposta Conscious Collection per la Primavera Estate 2014, nei giorni scorsi il marchio low cost svedese ha svelato i look della linea Conscious Exclusive, che come si intuisce dal nome comprende una serie di abiti e accessori che si posizionano a un livello medio alto, ma – naturalmente – sempre all’insegna di prezzi abbordabili, com’è nella filosofia del brand.

AMBER VALLETTA E’ IL NUOVO VOLTO DI H&M CONSCIOUS COLLECTION PER LA PRIMAVERA ESTATE 2014

Presentata in grande stile con una cena di gala a Los Angeles che ha visto partecipare numerose celebrità – tra cui le attrici Emmy Rossum e Noomi Rapace – la nuova collezione Conscious Exclusive è stata realizzata con materiali di alta qualità e filiere di produzione a ridotto impatto ambientale, come la pelle rigorosamente bio dell’allevamento/conceria ecosostenibile Tärnsjö e la seta delle coltivazioni biologiche di gelsi, e presenta uno stile che mixa suggestioni bohemiénne a altre spagnoleggianti, ispirate al flamenco.

Invalid Displayed Gallery

Della proposta Conscious Exclusive PE 2014 per esempio fanno parte un sofisticato abito a tunica (179 euro) con collo alla coreana in pizzo bianco (nel quale qualcuno vede un modello Marchesa di un po’ di tempo fa…), dal mood romantico e sauvage, e una jumpsuit con ricamo sul busto (69,95 euro) da portare abbinata a un gilet ricamato da torero (59,95 euro), la cui provenienza è fuor di dubbio.

Tra capi della collezione c’è poi un top bon ton rosa antico (39,95 euro), a balze, proposto insieme a un paio di pantaloni con ricamo in rilievo (99 euro), quasi damascati, lunghi a metà polpaccio e con allacciattura fianco gamba, una giacca da suonatore gitano, con intarsi e collo alto (79,95 euro), e un corpetto molto sexy, che ricorda per la verità quelli realizzati per Madonna da Jean Paul Gaultier (59,95 euro), da portare con un paio di pantaloni a palazzo, dal design morbido (39,95 euro). A completare l’offerta c’è poi una ricca proposti di abiti da sera, come il modello damascato con bustino aderente e gonna svasata (199 euro), una tunica quasi marocchina (59,95 euro), un abito anni ’30 lungo (139 euro), molto chic, e infine e quello che – decisamente – sembra un vestito da sposa, in pizzo bianco a balze (399 euro).

Una collezione davvero elegante, che si affianca a quella tradizionale basic (per così dire), e che come quest’ultima, oltre alla natura e alla lavorazione rigorosamente bio, presenta una serie di caratteristiche ecologiche, come il sistema di etichette labelling CleverCare, che spiega come prendersi cura dei capi in maniera sostenibile e a basso impatto ambientale.

Per aggiudicarsi uno dei capi della nuova Conscious Exclusive PE 2014 però bisognerà aspettare ancora un po’: la linea infatti sarà in vendita a partire dal 10 aprile 2014 online, in 150 selezionati punti vendita H&M e online e anche su yoox.com, nella sezione Master & Muse curata da Amber Valletta.

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa