Diadora scarpe PE 2014: tradizione, sport, passione e moda

Design, tecnologia e moda: c’è tutto questo e molto altro ancora nelle scarpe Diadora, storica azienda di abbigliamento e calzature per lo sport e il tempo libero fondato nel 1948 a Caerano di San Marco (Treviso) da Marcello Danieli e che oggi ha come presidente Enrico Moretti Polegato. Il brand veneto infatti unisce alla grande esperienza nel settore una dichiarata passione per il fashion, che negli anni ne hanno fatto un marchio di riferimento tanto per gli sportivi che per chi ama la moda tout court.

ADIDAS ORIGINALS E TOPSHOP PRESENTANO LA COLLEZIONE ISPIRATA A LONDRA

Caratteristiche che si ritrovano anche nella nuova collezione Primavera Estate 2014, ricca di modelli da donna, da uomo, unisex e per bambino pensati sia per chi è in cerca di una scarpa con la quale fare attività fisica, sia di sneakears che uniscono alla comodità di una calzatura sportiva materiali, linee, colori e dettagli di tendenza, rappresentate dalle linee Generation 2.0 e Heritage, diventata in pochi anni vero e proprio must have per i fashionisti.

Della prima per esempio fanno parte una variante in chiave leggera ed estiva dell’iconica scarpa Mi Basket (85 euro), interamente in nylon con alcuni dettagli in pelle e disponibile nelle varianti colore rosso fiamma/giallo vibrante, blu/azzurro atollo, azzurro acqua chiara, la calzatura running ispirata agli anni ’80 Titan II (80 euro), “caratterizzata da intersuola a bidensità, shock absorber sulla parte posteriore e punto di flessione evidenziato da fasce in E.V.A. a contrasto” in 5 combinazioni di tonalità differenti e, infine, la Tennis 270 High Studs (100 euro), una rivisitazione della classica Tennis 270 “in morbida pelle pieno fiore con logo impreziosito da borchie e zip laterale“.

NEW BALANCE OMAGGIA LONDRA CON UNA SCARPA LIMITED EDITION

Nella linea Heritage invece si trovano modelli che per la Primavera Estate 2014 uniscono all’omaggio alle linee e ai temi del passato suggestioni naturali, materiali inaspettati, borchie e un mood rock e dinamico, come per esempio nel caso delle Kim W Python (175 euro), “in pelle a stampa pitonata con inserti in pelle scamosciata” con doppia zip laterale e due lacci colorati di cui uno in raso, delle Kim W Lurex (175 euro)in pelle pieno fiore con inserti in pelle laminata e fregio a stampa cocco” e delle nuovissime Trident Studs L.E. (195 euro) in nylon jacket con riporti in pelle scamosciata e borchie laccate bianche.

Molto particolari tra le sneakers Diadora Heritage per la PE 2014 sono poi le Equipe W Lurex Zp (175 euro) con dettagli laminati a stampa cocco e pitone e zeppa interna fasciata, mentre più tradizionali sono invece i modelli Trident (155 euro) ed Equipe W SW HH (155 euro). A completare l’offerta, infine, una scarpa decisamente speciale come Diadora x The Editor, ispirata all’Africa e alla Savana, e in vendita online sul sito oki-ni.com a 195 sterline (circa 234 euro) più spese di spedizione.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy