Categories: Fashion News

Kristen Stewart testimonial Chanel PE 2014: i primi scatti della campagna

Dopo l’annuncio dello scorso dicembre con la consacrazione di Kristen Stewart a nuova musa Chanel, oggi grazie al potere (?) dei social i fan possono vedere in anteprima una serie di scatti che ritraggono l’indimenticata Bella Swan della saga di Twilight nella campagna realizzata da Karl Lagerfeld in persona. Poche foto, ma sufficienti a dare un’idea del mood della collezione Paris-Dallas per la Primavera Estate 2014.

CHANEL: KRISTEN STEWART TESTIMONIAL PE 2014

Saggiamente, nello shooting il Kaiser ha evitato di riproporre anche solo un accenno ai copricapi dei nativi americani, che avevano scatenato invece un vero e proprio putiferio per essere stati indossati dalle modelle durante lo show Métiers d’Art a Dallas: le comunità locali avevano accusato Chanel di insensibilità razziale e la maison aveva aggiustato il tiro con un comunicato in cui sostanzialmente si scusava per la scelta, pur ribadendo che il messaggio “veramente voleva essere un tributo alla bellezza e all’artigianato.

Nelle foto scattate da Lagerfeld, invece, a prevalere è l’ambientazione vecchio West dei pionieri, con Kristin ritratta con indosso i capi della nuova collezione – giubbotti di pelle e glitter, con le frange e con intarsi, pellicce, camicie annodate da cowgirl, leggings, gonnelloni a balze, abiti con le stelle dei (futuri) Stati Uniti e stivali camperos – in un’ambientazione rustica e con un filtro chi vira dal bianco e nero vintage al seppiato.

L’effetto finale è senza dubbio affascinante, peccato solo che – come sempre – l’attrice non abbozzi neanche una parvenza di sorriso, ma abbia la (solita) espressione imbronciata e un po’ altera. Nulla di male, per carità, anche se un po’ di joie de vivre ogni tanto non guasterebbe. Ad ogni modo, il fascino magnetico e scostante di Kristen è messo in risalto da un trucco marcato sugli occhi e da una pettinatura a trecce raccolte, che sottolineano il mood casual e rilassato della collezione Paris-Dallas, composta da abiti realmente portabili… se non fosse per il costo. Almeno: per le comuni mortali.

Foto by Instagram @garcon_chanel

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa