Categories: Tendenze

French Connection PE 2014: eleganza classica e suggestioni rock

French Connection, il marchio di moda londinese “dal design unico e innovativo“, accoglie la bella stagione con una collezione Primavera Estate 2014 all’insegna di uno stile fresco e colorato, che mixa suggestioni bon ton e sofisticate ad altre sexy ed eleganti, senza dimenticare look casual, grintosi e rock. Una proposta ricca e versatile, pensata per incontrare il gusto di giovani e giovanissime e accompagnarle lungo tutta la giornata, in ogni occasione.

TENDENZE PE 2014: DALLA FELPA ALLE FRANGE, ECCO I MUST HAVE DI STAGIONE

Della collezione PE 2014 fanno parte infatti abiti e completi da giorno, vestiti da sera, top, camicie, giacche, pantaloni e shorts, declinati in una frizzante palette di colori sorbetto che spazia dal lime al pesca e caratterizzati da stampe di fiori e animalier, righe, scritte e paillettes, all’insegna di una femminilità sfaccettata, che ama vestirsi di tessuti delicati e preziosi come lo chiffon, il pizzo, la seta, così come di denim e di pelle, e sceglie di abbinarli ad accessori chic.

Invalid Displayed Gallery

Tra le proposte della collezione Primavera Estate 2014 di French Connection si trovano così per esempio una serie di abiti da cocktail (ma perfetti anche per il giorno) come il modello fantasia animalier con paillettes (305 euro), quello corto di cotone senza maniche in tinta unita (163 euro) e il minidress con paillettes, stile Charleston (330 euro). Decisamente più informale, invece, l’abito corto di chiffon senza maniche a stampa floreale (130 euro).

H&M CONSCIOUS EXCLUSIVE COLLECTION: LA MODA SI FA CHIC E BIO

Per quanto riguarda le giacche, sono antitetici il blazer in poliestere e viscosa senza collo in tinta unita (195 euro) e il giubbotto college con maniche di pelle (125 sterline, circa 150 euro, sul sito di e-commerce frenchconnection.com), così come tra le camicie il modello oversize in tinta unita con trasparenze mannish style (99 euro) e quello smanicato a stampa floreale (76 euro). Aggressivamente bon ton invece il top smanicato con paillettes e fantasia animalier (76 euro).

Gonne e pantaloni infine spaziano dalla longuette in ecopelle a pieghe dall’animo rock (65 sterline, circa 78 euro su sito), agli shorts in denim (45 sterline, 54 euro su sito), fino ai pantaloni casual-chic per l’ufficio (75 sterline, 90 euro su sito), mentre tra gli accessori sono imperdibili la clutch con borchie colorate (127 euro), perfetta per ogni look, e il portafogli rettangolare con zip (56 euro).

Foto by Ufficio Stampa

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Matrimoni da Sogno in Italia: Le Destinazioni più Popolari per un’Unione Indimenticabile

L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…

% giorni fa

Come un layering strategico può rivoluzionare il tuo guardaroba primaverile

Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…

% giorni fa

Gianni Chiarini festeggia 25 anni con capsule borse e un fatturato sorprendente

Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…

% giorni fa

Dai capi imperdibili alle tendenze irresistibili: scopri il tuo stile unico per questa stagione

La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…

% giorni fa

Trench in primavera 2025: scopri le tendenze che non ti aspetti

Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…

% giorni fa

Fabio Cipolla trionfa nel contest con Amica – The Art Issue

Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…

% giorni fa