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Profumi donna: tutte le novità della Primavera 2014

Il profumo è un accessorio di bellezza che non conosce stagioni, ma con l’arrivo della primavera, quando le giornate si allungano e la natura si risveglia, il suo fascino – se possibile – diventa ancora maggiore. Non a caso le aziende cosmetiche in questo periodo dell’anno fanno a gara a lanciare sul mercato nuove essenze o riedizioni rivisitate di intramontabile must have. Ma quali sono i profumi donna della Primavera 2014?

ELENOIRE CASALEGNO LANCIA IL SUO PRIMO PROFUMI BE FASHION NOT VICTIM

A celebrare per primi l’arrivo della bella stagione sono stati Dolce & Gabbana con la fragranza Dolce (su eBay a 46,81 euro), caratterizzata da un bouquet di foglie di neroli, fiore di papaya, ninfea bianca, giunchiglia, amarillide bianco, muschio, cashmeran, legni chiari e spezie piccanti, e quindi Christian Dior con Miss Dior Blooming Bouquet (50 ml 67,50 euro e 100 ml 95,90 euro), il cui cuore è l’essenza di peonia, accompagnata da note fruttate di albicocca, pesca e mandarino e infine di rosa e muschio.

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Due profumi freschi ed eleganti, proprio come la fragranza primaverile a base di pompelmo, pera, polvere di mandorla e petali di osmanto dorato, patchouli e cuoio bianco di Salvatore Ferragamo, la cui dichiarazione di intenti è chiara fin dal nome: Signorina Eleganza (30 ml 56 euro, 50 ml 80 euro, 100 ml 105 euro).

E’ “un inno a una femminilità audace” invece il nuovo Manifesto l’Éclat di Yves Saint Laurent (50 ml 72,00 euro e 90 ml 96 euro), caratterizzato da un bouquet di gelsomino, fresia, tè, germogli di cassis, bergamotto e neroli distillato al vapore dell’acqua di fiori d’arancio, mentre l’ultimo profumo della Alien Collection by Thierry Mugler Alien Eau Extraordinaire (60 ml 50 sterline, circa 60 euro) è un vero e proprio elisir di freschezza e positività, a base di neroli, tè, bergamotto, fiore di Tiarè e ambra bianca.

Tre le fragranze per la bella stagione ci sono poi Sunny Alice by Vivienne Westwood (63,50 euro), ispirata dal ricordo delle estati trascorse al mare e composta da un inedito bouquet che mixa brezza marina a note di mandarino, pepe rosa, frangipane, gelsomino, vaniglia, legno di sandalo e ambra, l’ultima arrivata nella grande famiglia Aqua Allegoria di Guerlain Paris, Aqua Allegoria Limon Verde (125 ml 80,42 euro), a base di limone, arancia, caipirinha, armonia verde tropicale e fava di Tonka, e Elizabeth Arden Green Tea Yuzu (100 ml 16,90 euro), a base di scorza di Yuzu (un ibrido tra il mandarino e il limone di Ichang), bergamotto, limone, tè verde, petitgrain, timo selvatico, menta, ribes nero, neroli, muschio, betulla bianca e semi di abelmosco.

Una proposta davvero ricchissima, alla quale si devono ancora aggiungere un grande classico come Acqua di Gioia Armani in versione Eau de Toilette (30 ml 42 euro, 50 ml 58 euro e 100 ml 77 euro), caratterizzato da un bouquet di limone primo fiore, ribes nero, pera, foglie di violetta, peonia, gelsomino d’acqua, gelsomino di Sambac, legno di cedro, cashmeran e zucchero grezzo, un gradito ritorno rappresentato da Cacharel Anäis Anäis Première Delice (50 ml 39,90 euro), dove il tipico sentore agrumato di bergamotto e arancio è addolcito da scorza di pera, e infine una novità, il profumo dedicato ad Anna Molinari Anna by Blumarine (su eBay 29,03 euro), a base di peonia, rosa e magnolia.

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Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

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