E’ possibile mettere insieme tutte le tendenze moda di una sola stagione senza incappare in un look clownesco, ma anzi portando a casa un bel voto? La risposta è sì, almeno nel caso di Alessandra Amoroso (guarda il video ufficiale di Non devi perdermi su Velvet Music). La cantante di Galatina è stata infatti paparazzata mentre faceva shopping in via Montenapoleone a Milano dagli amici di Dsquared2 con indosso una vera e propria summa (riuscita) dei must have della Primavera 2014.
Il primo check è per stile, colori e materiali. Tra i generi in voga in questa stagione, Alessandra ha scelto di interpretare quello rock, declinandolo con un look rigorosamente black & white e puntando forte sulla pelle, che si ritrova nel giubbotto corto, con reverse tipo blazer e polsini e bordo di maglia, negli stivali da biker e nei leggings. Tre capi imprescindibili nel guardaroba della Primavera 2014 e allo stesso tempo veri e propri evergreen, sempre di moda e in più molto versatili.
Il secondo check è per le fantasie. La vincitrice di Amici 8 ha inserito infatti nel suo outfit sia le righe che i pois. Sacrilegio? Decisamente no: le righe bianche e nere della maglia, morbida e casual chic, spezzano infatti il total black (che avrebbe avuto un effetto mortifero, poco primaverile e soprattutto inadatto a una ragazza giovane come lei) e sono divertenti in contrasto con i pois della sciarpa, una reinterpretazione della classica kefiah.
Il terzo check infine è per gli accessori. Già detto della sciarpa-kefiah rivisitata, molto originale e molto rock, Alessandra ha scelto per completare il suo outfit una maxi tracolla portata lunga su un fianco e un paio di occhiali da sole rotondi, di ispirazione vintage, che valorizzano il suo viso e danno un tocco giocoso al look, che è ‘aggressivo’, ma anche molto ironico.
Foto by LaPresse/Omar Abd el Naser