Categories: Sportswear

Asics Gel Kayano Trainer 2014: le scarpe ispirate al cervo volante

Un giovane designer, un coleottero, uno schizzo su un tovagliolo di carta: inizia così la storia di una delle scarpe da running più famose e apprezzate dai corridori di tutto il mondo, la Gel Kayano Trainer di Asics. La prima bozza di quella che sarebbe diventata una calzatura icona nel mondo dello sport è stata infatti disegnata da Mr. Kayano mentre mangiava in un ristorante e da lì ha preso lentamente forma, fino a diventare il nuovo modello di oggi per la Primavera Estate 2014.

ASICS MUSCLE SUPPORT: LA NUOVA LINEA DEDICATA AI RUNNER

Mi sono ispirato al cervo volante, ha spiegato il giovane shoes designer per raccontare la sua creazione, affermando di aver preso spunto in modo particolare dalla corazza di questo coleottero, che “sembra proteggerlo“. “Penso che sia proprio così che vogliono sentirsi tutti i runners“, ha affermato, sottolineando quindi anche l’agilità del cervo volante: “Chi non vorrebbe possedere queste due caratteristiche insieme?“.

Un mix di fattori che l’ha portato disegnare una scarpa tagliente e resistente come le tenaglie del coleottero e che gli è valso l’onore di dare il proprio nome alla sua creatura: “Ai colleghi americani piaceva molto: vi erano ben poche parole inglesi che iniziavano con la ‘K’ e questa sembrava avere un qualcosa di esotico. Diventando quasi una tendenza“, ha dichiarato Mr. Kayano schermendosi.

ASICS SCARPE RUNNING LIFESTYLE: DESIGN AGGRESSIVO E TECNOLOGIA D’AVANGUARDIA

Eppure, la modestia del signor Kayano non ha motivo di essere. Le Gel Kayano Trainer infatti sono state pensate non solo per il running ma per un allenamento completo, ragione per la quale nel nome c’è anche la parola train, e grazie alla calzata avvolgente elastica garantiscono comfort e supporto per il movimento laterale/mediale. Scarpe altamente performanti insomma, che non deludono neppure per design e aspetto, anzi: le grandi stripes plastificate che le caratterizzano le rendono uniche, glamour e aggressivamente taglienti, proprio come il cervo volante al quale si ispirano.

Disponibili nei negozi a partire da aprile 2014, le Gel Kayano Trainer PE 2014 sono in vendita al prezzo consigliato di 130 euro.

Foto by Ufficio Stampa

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Matrimoni da Sogno in Italia: Le Destinazioni più Popolari per un’Unione Indimenticabile

L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…

% giorni fa

Come un layering strategico può rivoluzionare il tuo guardaroba primaverile

Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…

% giorni fa

Gianni Chiarini festeggia 25 anni con capsule borse e un fatturato sorprendente

Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…

% giorni fa

Dai capi imperdibili alle tendenze irresistibili: scopri il tuo stile unico per questa stagione

La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…

% giorni fa

Trench in primavera 2025: scopri le tendenze che non ti aspetti

Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…

% giorni fa

Fabio Cipolla trionfa nel contest con Amica – The Art Issue

Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…

% giorni fa