Dopo la non proprio riuscitissima collaborazione con Yves Saint Laurent Beauty come protagonista dei video tutorial dei prodotti della maison, Chiara Ferragni torna a far parlare di sè per un nuovo progetto con Italia Independent. Lasciati i panni di make up artist (wannabe), The Blonde Salad torna infatti a vestire quelli di stilista, a lei decisamente più congeniali.
CHIARA FERRAGNI E I VIDEO TUTORIAL PER YSL: SUL WEB PIOVONO CRITICHE
La fashion blogger più famosa di Italia – e tra le più note e influenti a livello internazionale – ha infatti realizzato con l’azienda di Lapo Elkann una capsule di occhiali da sole, che rivisita due modelli iconici del brand: lo 090 e lo 092. Un’assoluta novità per Italia Independent, che se da un lato è più che avvezza a esperimenti di co-branding – ultimo in ordine di tempo quello con Adidas Originals, in uscita in autunno – dall’altro ha sempre realizzato collezioni e limited edition esclusivamente con grandi marchi.
GUCCI: LAPO ELKANN PRESENTA LA SUA COLLEIZONE SU MISURA LAPO’S WARDROBE
La collaborazione con Chiara Ferragni lascia dunque intuire un nuovo corso nelle strategie di marketing di Italia Independent – probabilmente interessata a valutare le potenzialità del web, di cui Chiara è indiscussa protagonista – anche se, a onor del vero, The Blonde Salad è un’azienda a tutti gli effetti, la TBS Crew, con un fatturato stimato di circa 800 mila euro l’anno, almeno stando ai calcoli fatti qualche tempo fa da Selvaggia Lucarelli, nel corso della sua trasmissione Celebrity Now.
SALONE DEL MOBILE 2014: MILANO APRE LE PORTE A DESIGN E CULTURA
Speculazioni a parte, comunque, quello che interessa i fan di Italia Indipendent e di Chiara è la capsule collection realizzata insieme. Stando a un comunicato stampa diffuso dall’azienda fondata da Lapo Elkann, dunque, i due modelli 090 e 092 saranno presentati martedì 8 aprile con un evento presso lo spazio Edit di Via Maroncelli a Milano, in occasione dell’inaugurazione del Salone del Mobile 2014, e dallo stesso giorno potranno essere acquistati online su italiaindependent.com, su un sito dedicato e in boutique, al prezzo di 177 euro.
Per quanto riguarda lo stile della capsule collection, invece, i due occhiali che la compongono sono una rivisitazione oversize dei modelli icona 090 e 092. Il primo, unisex, è proposto con frontale floccato nero intenso e con aste caratterizzate da una finitura craquelée effetto pelle, mentre il secondo è da donna, floccato, con aste arancioni e lenti color oro specchiate al 50%.
Foto by Facebook
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…