Mentre solo poche settimane fa Greenpeace attaccava alcuni tra i principali marchi d’alta moda – tra i quali Versace, Dolce & Gabbana e Louis Vuitton – accusandoli di produrre capi di abbigliamento per bambini contenenti sostanze tossiche per la salute, è di queste ore una notizia dal tenore del tutto opposto: Fendi infatti ha annunciato la sua prima collezione Kids interamente organica.
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Dedicata ai bambini da 0 a 24 mesi, la capsule collection è composta da una serie di capi prodotti utilizzando esclusivamente cotone biologico, per ottenere tessuti garantiti anallergici e atossici. Nella lavorazione delle fibre è infatti escluso l’impiego di trattamenti chimici e/o il contatto con qualsiasi tipo di sostanza potenzialmente pericolosa per la salute, a vantaggio invece di un processo che predilige prodotti naturali, provenienti da agricoltura biologica.
Una decisa presa di posizione da parte della casa di moda italiana, che annovera già tra le proprie collezioni di abbigliamento e accessori le linee Junior Girls, Junior Boys e Baby, ma che con la nuova proposta Kids interamente organica realizza una piccola-grande rivoluzione nel mondo del fashion dedicato ai più piccoli: l’esigenza di naturalità e affidabilità è infatti tra le più sentite da parte dei genitori e l’esempio di Fendi non può che innescare un circolo virtuoso.
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Tanto più che – ça va sans dire – la nuova collezione Kids organica comprende body, tutine, pagliaccetti, t-shirt, felpe, pantaloni, scarpine e corredi bavaglino, cappello e copertina caratterizzati da un’eleganza delicata, sottolineata anche dai colori neutri e naturali che caratterizzano la linea, prodotta senza ricorrere ad alcun tipo di tintura.
In vendita in esclusiva nelle boutique monomarca Fendi, la capsule collection è contenuta in un packaging anch’esso realizzato nel pieno rispetto della natura, con materiali ecologici e controllati, ed è identificata dal disegno di quadrifoglio: portafortuna naturale per una linea completamente naturale.
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