Categories: Moda Bimbo

Fendi lancia la prima collezione bambino completamente biologica

Mentre solo poche settimane fa Greenpeace attaccava alcuni tra i principali marchi d’alta moda – tra i quali Versace, Dolce & Gabbana e Louis Vuitton – accusandoli di produrre capi di abbigliamento per bambini contenenti sostanze tossiche per la salute, è di queste ore una notizia dal tenore del tutto opposto: Fendi infatti ha annunciato la sua prima collezione Kids interamente organica.

MAX MARA ANNUNCIA LA SUA PRIMA LINEA ECOLOGICA

Dedicata ai bambini da 0 a 24 mesi, la capsule collection è composta da una serie di capi prodotti utilizzando esclusivamente cotone biologico, per ottenere tessuti garantiti anallergici e atossici. Nella lavorazione delle fibre è infatti escluso l’impiego di trattamenti chimici e/o il contatto con qualsiasi tipo di sostanza potenzialmente pericolosa per la salute, a vantaggio invece di un processo che predilige prodotti naturali, provenienti da agricoltura biologica.

Una decisa presa di posizione da parte della casa di moda italiana, che annovera già tra le proprie collezioni di abbigliamento e accessori le linee Junior Girls, Junior Boys e Baby, ma che con la nuova proposta Kids interamente organica realizza una piccola-grande rivoluzione nel mondo del fashion dedicato ai più piccoli: l’esigenza di naturalità e affidabilità è infatti tra le più sentite da parte dei genitori e l’esempio di Fendi non può che innescare un circolo virtuoso.

DOCKERS WELLTHREAD: LA COLLEZIONE UOMO CHE RISPETTA LAVORATORI E AMBIENTE

Tanto più che – ça va sans dire – la nuova collezione Kids organica comprende body, tutine, pagliaccetti, t-shirt, felpe, pantaloni, scarpine e corredi bavaglino, cappello e copertina caratterizzati da un’eleganza delicata, sottolineata anche dai colori neutri e naturali che caratterizzano la linea, prodotta senza ricorrere ad alcun tipo di tintura.

In vendita in esclusiva nelle boutique monomarca Fendi, la capsule collection è contenuta in un packaging anch’esso realizzato nel pieno rispetto della natura, con materiali ecologici e controllati, ed è identificata dal disegno di quadrifoglio: portafortuna naturale per una linea completamente naturale.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Matrimoni da Sogno in Italia: Le Destinazioni più Popolari per un’Unione Indimenticabile

L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…

% giorni fa

Come un layering strategico può rivoluzionare il tuo guardaroba primaverile

Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…

% giorni fa

Gianni Chiarini festeggia 25 anni con capsule borse e un fatturato sorprendente

Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…

% giorni fa

Dai capi imperdibili alle tendenze irresistibili: scopri il tuo stile unico per questa stagione

La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…

% giorni fa

Trench in primavera 2025: scopri le tendenze che non ti aspetti

Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…

% giorni fa

Fabio Cipolla trionfa nel contest con Amica – The Art Issue

Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…

% giorni fa