Dopo un’ultima capricciosa coda di maltempo, la bella stagione sembra arrivata tutta d’un colpo. Ma in primavera, si sa, il sole può trasformarsi velocemente in pioggia e la temperatura da mite diventare fredda in modo improvviso. Un’incertezza che rende difficile scegliere come vestirsi e che fa della felpa uno dei capi più gettonati in assoluto, grazie al peso medio, al design pratico e versatile (con e senza cappuccio, aperta e chiusa) e ai diversi stili che la caratterizzano.
TENDENZE MODA PE 2014: DALLE FELPE ALLE FRANGE, ECCO I MUST HAVE DI STAGIONE
Casual ed elegante, la felpa ha infatti acquistato spazio nei look, fino a diventare vero e proprio must have di stagione, con gli stilisti e i vari brand che si sono sbizzarriti a proporre modelli per ogni esigenza, momento della giornata e budget, anche – soprattutto – per la Primavera 2014.
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Partendo dalla fascia di prezzo più economica, da OVS è possibile trovare felpe caratterizzate da stili diversi, con un’offerta che spazia da un genere casual-chic (19,99 euro) con stampa di motivi floreali fluo, a uno sportivo ispirato a un mood collegiale con l’immagine di una testa di tigre (24,99 euro), fino a uno glam-rock, dove a giocare il ruolo del protagonista sono applicazioni di borchie (20 euro). Low cost e glamour anche la proposta di Stradivarius, che nella collezione PE 2014 include diverse felpe, tra le quali i due modelli girocollo con stampa di palme (19,95 euro) e fiori (da 17,95 euro) con scritta. Casual e giocosa invece l’offerta di Mango, con felpe con cappuccio caratterizzate da disegni tropicali (39,99 euro) e modelli dall’ampio scollo con stampa di Topolino (24,99 euro).
TENDENZA SCARPE PE 2014: BALLERINE ANCORA PROTAGONISTE
Dal mood dichiaratamente sportivo, invece, la proposta di Adidas Originals e Franklin & Marshall. L’azienda tedesca per la Primavera 2014 propone due capsule collection realizzate rispettivamente con Topshop e con il brand brasiliano The Farm, all’interno delle quali si trovano per esempio la felpa Adidas x Topshop Oversized (75 euro), con maxi stampa del trifoglio del logo caratterizzato da disegni ispirati a Londra sul davanti, e le giacche da allenamento Firebird Adidas x Farm (75 euro) con allegre fantasie di frutta e di fiori. Da Franklin & Marshall invece il fil rouge è l’ispirazione vintage, con il modello con maxi scollo e scritta La Femme (84 euro) e quello con cappuccio e applicazione tono su tono (99 euro).
Tra le proposte per la PE 2014, infine, rientrano le felpe di Aniye By, vero e proprio brand cult delle fashioniste, declinate per esempio in versione animalier (135 euro) e camouflage (129 euro), e quelle di Gaudì, che tra i vari modelli ne annovera uno corto con maniche lunghe e applicazioni gioiello (64,50 euro) e uno con vestibilità over e stampa animalier/floreale (59,50 euro), molto particolare.
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