Categories: Stile LiberoTendenze

Stile Libero #9: Rita Ora

Rita Ora ha abituato fan e addetti ai lavori a look quantomeno stravaganti, per non dire decisamente sopra le righe, eppure con l’outfit scelto per la tappa di Manchester del tour promozionale per il lancio del suo ultimo singolo I Will Never Let You Down (guarda il video ufficiale su Velvet Music) è riuscita a far restare tutti a bocca aperta. E non in senso positivo.

La cantante e attrice britannica, ma di origini albanesi, si è infatti presentati all’appuntamento presso gli studi di Capital Radio in Salford Quays con una tuta a quadrettoni bianchi, azzurri e blu che sembrava in tutto e per tutto una di quelle care vecchie tovaglie da osteria.

Dal design essenziale e sportivo, molto simile a quello delle tute da lavoro degli operai, la jumpsuit scelta da Rita fa parte della collezione Primavera Estate 2014 di House of Holland, brand emergente del panorama creativo inglese, famoso per i suoi capi colorati e dalle fantasie inusuali, e presenta alcuni dettagli di stile molto ricercati e glamour – come il ricamo con pietre e perle del colletto e il risvolto in raso blu, da portare arrotolato o lasciare lungo – ma di sicuro non è quello che si dice un pezzo memorabile per eleganza e sobrietà.

Per carità, Rita ci ha messo del suo per trasformarlo in un capo femminile, scegliendo un paio di décolleté con una fantasia a coda di pavone (molto belle) e facendo attenzione ad abbinare il colore delle scarpe con quello dello smalto e del rossetto, però… Però il risultato è drammaticamenta da pollice verso e infatti anche oltremanica le critiche e le battute di spirito sulla trasformazione della cantante in contadina si sono sprecate.

Insomma, sicuramente Rita è una fan di House of Hollande e la scelta di indossare la Gingham Jumpsuit – questo il nome del modello – è un modo per fare pubblicità al brand, tuttavia non sempre il purché se ne parli funziona. E in questo caso, almeno a vedere altre creazioni della casa di moda inglese, la cantante è inciampata in una scelta davvero poco felice (oltre che nell’orlo dei pantaloni…).

Foto by INFphoto.com Ref: infukma-02|sp| Lapresse Only Italy, Twitter, Instagram e Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa