Categories: Sportswear

David Beckham per Adidas Climachill: l’abbigliamento che abbassa la temperatura

L’abbigliamento è importantissimo per chi pratica attività sportiva e Adidas lo sa bene. Per questo, l’azienda tedesca ha lanciato la nuova collezione Climachill, realizzata con un innovativo tessuto in titanio e sfere tridimensionali in alluminio per garantire “una rapida dissipazione ed evaporazione del calore e dell’umidità, donando una sensazione di freschezza anche durante le attività più intense“.

ASICS MUSCLE SUPPORT: LA NUOVA LINEA DEDICATA AI RUNNER

Abbassare la temperatura corporea per gli atleti significa aumentare la resistenza e dunque allenarsi e restare concentrati più lungo, migliorando le proprie perfomance, una serie di vantaggi che la nuova collezione Climachill – da uomo, donna e ragazzo – permette di ottenere grazie alla sua rivoluzionaria tecnologia, rappresentata dal filato piatto in titanio SubZero, all’interno dei capi a contatto della pelle, che agevola la dispersione del calore, dalle altamente traspiranti Polar Fibres, che massimizzano “il flusso d’aria in modo simile all’open mesh“, e dalle Aluminium Cooling Spheres, ‘palline’ di alluminio, come dice il nome stesso, posizionate nella zona più calda del corpo, ovvero dietro il collo, per ottimizzare l’effetto raffreddante.

Un abbigliamento senza precedenti, come testimonial del quale Adidas ha scelto David Beckham, che ha commentato così la sua decisione di aderire al progetto: “Giocare e allenarsi in condizioni estreme può essere molto impegnativo sia mentalmente che fisicamente. Durante la mia carriera ho giocato in condizioni di freddo nel nord dell’Inghilterra e di caldo intenso negli Stati Uniti: il clima può fare veramente la differenza per le prestazioni di un atleta“, concludendo: “La tecnologia utilizzata nella gamma Climachill può davvero aiutare gli atleti a concentrarsi sulla loro attività, così da rendere al meglio, anche nelle condizioni climatiche più estreme“.

DAVID BECKHAM PER H&M: DOPO L’INTIMO ARRIVANO I COSTUMI DA BAGNO

Composta da maglie, pantaloni, scarpe e accessori come cappellini, la nuova collezione Climachill by Adidas ha i suoi prodotti di punta nella t-shirt training (40 euro) a manica corta da uomo e da donna e nella canotta da donna (35 euro), ed è in vendita da aprile negli store Adidas e online sul sito adidas.it.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa