Categories: Underwear

Intimissimi Sweet Heritage: macramè e pizzo per una linea dal gusto retrò

Sweet Heritage, Dolce Tradizione: è questo il nome scelto da Intimissimi per la nuova linea di lingerie che arricchisce la sua collezione per la bella stagione. E in effetti il pizzo e il macramè, il colore bianco interrotto solo dal dettaglio di piccoli bottoni color rame, le linee pulite, bon ton e allo stesso tempo seducenti, le donano un mood vagamente retrò, che però non ha nulla di vecchio. Anzi.

INTIMISSIMI PE 2014: SVOLTA SEXY DEL BRAND CON ALYSSA MILLER TESTIMONIAL

Composta da sette capi, la linea Sweet Heritage è infatti fresca e leggera, perfetta per completare l’abbigliamento delle più giovani sia come underwear che come capo d’abbigliamento ‘a vista’, come nel caso della gonna (39,90 euro) in morbida retina quadrata, macramè e pizzo con elastico in vita e del baby doll (39,90 euro) trasparente non imbottito e senza ferretto, con spalline regolabili, da abbinare per esempio a una sottoveste – nello stesso colore o in contrasto – a un golfino abbottonato, a un paio di sandali e a borsa e cappello di rafia, per un look estivo ‘come si usava una volta’.

Non sono invece ‘esternabili’ – come si dice tecnicamente – i reggiseni e gli slip che fanno parte della linea Sweet Heritage, ma ciò non toglie loro né fascino né glamour e, anzi, li rende ancora più seducenti, a partire dal reggiseno a fascia non imbottito Giulia (29,90 euro), in retina morbida quadrata, con ferretto e spalline staccabili impreziosite da un bottoncino color rame. Un modello elegante senza essere pretenzioso, al quale si aggiungono due classici della tradizione Intimissimi, ovvero il reggiseno push-up Bellissima (29,90 euro), leggermente imbottito, con ferretto e coppe con bottone ramato, e balconette Sofia (35,90 euro), entrambi studiati per garantire il massimo sostegno e il massimo comfort anche nelle taglie più grandi.

La collezione Sweet Heritage è completata infine da una brasiliana (12,90 euro) e da uno slip (15,90 euro), in morbida retina quadrata e con dettaglio glamour il bottoncino color rame.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa