Il Calzedonia Summer Show 2014 ha ufficialmente dato il via alla stagione del beachwear, oltre che acceso il desiderio di mare, sole e vacanze, e la nuova collezione di costumi da bagno e abbigliamento ‘fuori acqua’ del brand con headquarter a Dossobuono di Villafranca soffia – a dir poco – sul fuoco. La proposta per l’Estate 2014 di Calzedonia è infatti un mix di colori, suggestioni e tendenze, che partono dai Giardini dell’Eden per arrivare a Bollywood, passando attraverso un’ispirazione romantica e boho chic.
CALZEDONIA SUMMER SHOW 2014: FOTO SFILATA E BACKSTAGE
I temi dominanti della linea mare del marchio veneto sono fiori sgargianti, pietre e colori, candido bianco, pizzi e frange, declinati in grandi stampe floreali caratterizzate da tinte vibranti, basi multi e mono cromatiche accese da bagliori di cristalli in tonalità vivacissime e nuances delicate e bon ton, a donare un’allure retrò alla collezione, che mixa così un’anima sportiva e grintosa a una sognante e bon ton, ma sempre in ogni caso sexy.
Invalid Displayed Gallery
Tanti stili e tante proposte differenti, pensati come sempre per incontrare i gusti e la fisicità di donne diverse, grazie a nuove forme e a nuovi modelli di reggiseni e slip, che prendono forma per esempio nella serie Topazio, caratterizzata – come si intuisce dal nome – da una cascata di pietre e cristalli che accendono i vari costumi, come nel caso del bikini con fascia imbottita (60 euro) e slip con fiocchi (30 euro) color ottanio.
CALZEDONIA PRESENTA LA COLLEZIONE PE 2014 CON EMILY DIDONATO
Sono invece dedicate alla bellezza e ai colori della natura le serie Zenzero e Malva, che presentano rispettivamente fantasia jungle e di fiori fluo, declinate in due bikini con reggiseno a fascia imbottita (30 euro) e slip normale (15 euro) e con triangolo (20 euro) e slip con fiocchi (15 euro), mentre giocano con uno stile gipsy-pop e sexy-bon ton i costumi da bagno delle serie Girasole e Camomilla. Nella prima infatti si trova un bikini jacquard ‘maltinto’ con frange composto da triangolo imbottito (30 euro) e slip con frange (20 euro) e nella seconda un due pezzi in sangallo bianco, con triangolo imbottito (30 euro) e slip (15 euro). Infine, grande revival di stagione (anche se in verità la moda è già dello scorso anno) sono i costumi interi, con Calzedonia che ne propone vari modelli, tra cui uno bluette con frange (69 euro) della serie Begonia.
A completare la collezione Estate 2014 del brand veneto ci sono poi numerosi capi di abbigliamento, pensati per la giornata in spiaggia come per il tempo libero, comprendenti tra gli altri un paio di short sfumati con paillettes (29,50 euro) e una maxi maglia in seta (29,90 euro).
Foto by Ufficio Stampa
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…