Categories: Fashion News

Converse: omaggio al Brasile con le nuove Chuck Taylor All Star Flag

Se qualcuno avesse ancora dei dubbi, il 2014 è l’anno del Brasile. I Mondiali di calcio in partenza a giugno hanno infatti fatto convergere l’attenzione di fashion e beauty designer sulla terra carioca, dando il via a una vera e propria ossessione verdeoro, con tutti i più importanti brand di abbigliamento e accessori (e non solo) impegnati in una gara a colpi di capsule collection e limited edition variamente dedicate e/o ispirate al Paese della musica e dei colori, ma anche della saudade.

CONVERSE BLACK SABBATH: IN ARRIVO QUATTRO NUOVI MODELLI HEAVY METAL

Una corsa alla quale ha deciso di partecipare pure Converse (del resto…), che per l’occasione ha scelto di vestire l’iconico modello Chuck Taylor All Star con la bandiera del Brasile, dando così forma alle Brasil Flag (99,90 euro). Un’edizione imperdibile per tutti fan delle sneakers USA e per gli appassionati di calcio, che va ad arricchire la serie Chuck Taylor All Star Flag, aggiungendosi ai modelli che riproducono la bandiera americana, inglese e australiana.

Realizzate in canvas, con suola e puntale in gomma bianca, le nuove Brasil Flag riproducono la bandiera carioca a tutta stampa sulla tomaia e in piccolo sulla linguetta, che invece è blu. A rendere ancora più speciale il nuovo modello è poi il mood vintage, ottenuto utilizzando particolari lavaggi e trattamenti, che donano all’ultima arrivata della famiglia Chuck Taylor All Star Flag un aspetto used unico, originale e perfettamente allineato alle tendenze moda del momento.

CONVERSE THE SIMPSON: LA FAMIGLIA PIU’ GIALLA DELLA TV CONQUISTA LE ALL STAR

Nate nel 1917 dalla volontà di Converse di entrare nel mercato del basket, le Chuck Taylor All Star sono state le scarpe dei giocatori di pallacanestro fino agli anni ’70, quando hanno iniziato a cedere il passo a nuovi modelli. Non per questo però sono cadute nel dimenticatoio, anzi: comode, colorate e non convenzionali, sono diventate un vero e proprio must have, aggiudicandosi un ruolo da protagonista nella storia del fashion.

Foto by Ufficio Stampa – Converse

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa