Fendi: Cara Delevingne, Gwyneth Paltrow e Adele stiliste per beneficenza

Non solo moda. In occasione dell’apertura della nuova boutique di Londra, Fendi ha coinvolto un team di donne famose per realizzare una limited edition della sua borsa icona Peekaboo da vendere in beneficenza. La supermodella Cara Delevingne, le attrici Gwyneth Paltrow e Naomi Harris, Adele, Jerry Hall e sua figlia Georgia-May Jagger, l’architetto Zaha Hadid, la fashion illustrator Tanya Ling e l’artista e la giornalista inglese Tracey Emin e Kate Adi si sono trasformate così in stiliste, realizzando ciascuna una propria versione della celebre bag.

KASIA SMUTNIAK TESTIMONIAL DEL NUOVO PROFUMO FENDI

Un’iniziativa che vede la casa di moda italiana nel ruolo di promotrice, ma lo stile brit assoluto protagonista: le fashion designer d’eccezione sono infatti tutte inglesi, così come l’ispirazione che caratterizza ogni modello di Peekaboo, realizzato a partire dai “simboli dello spirito creativo della Gran Bretagna“. Inoltre, tutto il ricavato dell’operazione sarà devoluto all’associazione con base a Bristol e a Londra Kids Company, che si occupa di aiutare i bambini.

FAN DI FENDI POUR HOMME ASSOLUTO: IL NUOVO PROFUMO DALL’ENERGIA MAGNETICA

Venendo da una famiglia dallo spirito femminile forte e pioneristico, sono entusiasta che queste donne iconiche, ognuna leader nel proprio ambito, abbiano accettato di partecipare a questo progetto e alla realizzazione di una borsa Fendi unica nel suo genere“, ha dichiarato Silvia Venturini Fendi, sottolineando come non solo l’iniziativa ha permesso alla casa di moda italiana, guidata da Karl Lagerfeld, di lavorare con delle stiliste d’eccezione davvero speciali, ma anche contribuirà ad aiutare un’associazione che da anni si spende per una causa meritevole.

Per chi volesse aggiudicarsi uno dei modelli in limited edition (prodotti in due esemplari, uno per la stilista e uno per la vendita), la formula prevista da Fendi è quella dell’asta, che inizierà a partire da giovedì 1° maggio sul sito fendi.com. Il prezzo di partenza ancora non è noto, ma considerando che di solito per la Peekaboo si aggira sui 4.500 euro, non proprio tutti potranno dare il proprio contributo. Anche se si tratta di una buona causa…

Foto by Facebook

Impostazioni privacy