Che siate tifosi sfegatati o amiate solo il clima che si respira durante le grandi competizioni internazionali, non potete ignorare la Soccer – Capsule Collection dedicata da Franklin & Marshall ai prossimi Mondiali di calcio in Brasile. Ispirata allo stile vintage che è vero e proprio marchio di fabbrica dell’azienda con headquarter a Verona, la linea che celebra la Fifa World Cup 2014 comprende 19 t-shirt da uomo (38 euro), che rappresentano altrettanti paesi.
FRANKLIN & MARSHALL PE 2014: VINTAGE CASUAL CHIC
Realizzate in jersey di cotone, a manica corta e girocollo, le magliette che compongono la Soccer – Capsule Collection sono caratterizzate da stampa fronte/retro che identifica ogni nazione partecipante alla compezione mondiale con i colori e simboli delle singole bandiere, fatta eccezione per l’Italia, che oltre che da un modello azzurro con scritta e stemma Franklin & Marshall bianco, rosso e verde è rappresentata anche da una t-shirt bianca, con un inserto orizzontale azzurro e il numero 21.
Il Belpaese però non è l’unico proposto in due differenti interpretazioni: nella collezione Soccer, infatti, anche al Giappone e al Brasile – paese ospitante – sono dedicati due diversi modelli. Nel primo caso le varianti sono bianca con sole rosso e blu con sole rosso su scritta Franklin & Marshall bianca, mentre nel secondo sono verde con il simbolo della bandiera carioca e bianca con grande numero 29 e scritta Marshall, declinati – ça va sans dire – nei colori verde/oro.
Per gli amanti del vintage tout court, invece, assolutamente imperdibili i modelli dedicati alla Francia, al Belgio, all’Argentina, all’Olanda e alla Spagna, con i primi tre che riproducono per intero la bandiera dei rispettivi paesi e gli altri tinta unita, rispettivamente arancione e rosso, mentre ai cultori dello stile Franklin & Marshall sono dedicate la seconda t-shirt della Francia e quella della Grecia.
Foto by Facebook
L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…
Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…
Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…
La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…
Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…
Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…