Categories: Man factor

Franklin & Marshall: per i Mondiali di calcio arriva la capsule collection Soccer

Che siate tifosi sfegatati o amiate solo il clima che si respira durante le grandi competizioni internazionali, non potete ignorare la Soccer – Capsule Collection dedicata da Franklin & Marshall ai prossimi Mondiali di calcio in Brasile. Ispirata allo stile vintage che è vero e proprio marchio di fabbrica dell’azienda con headquarter a Verona, la linea che celebra la Fifa World Cup 2014 comprende 19 t-shirt da uomo (38 euro), che rappresentano altrettanti paesi.

FRANKLIN & MARSHALL PE 2014: VINTAGE CASUAL CHIC

Realizzate in jersey di cotone, a manica corta e girocollo, le magliette che compongono la Soccer – Capsule Collection sono caratterizzate da stampa fronte/retro che identifica ogni nazione partecipante alla compezione mondiale con i colori e simboli delle singole bandiere, fatta eccezione per l’Italia, che oltre che da un modello azzurro con scritta e stemma Franklin & Marshall bianco, rosso e verde è rappresentata anche da una t-shirt bianca, con un inserto orizzontale azzurro e il numero 21.

Il Belpaese però non è l’unico proposto in due differenti interpretazioni: nella collezione Soccer, infatti, anche al Giappone e al Brasile – paese ospitante – sono dedicati due diversi modelli. Nel primo caso le varianti sono bianca con sole rosso e blu con sole rosso su scritta Franklin & Marshall bianca, mentre nel secondo sono verde con il simbolo della bandiera carioca e bianca con grande numero 29 e scritta Marshall, declinati – ça va sans dire – nei colori verde/oro.

Per gli amanti del vintage tout court, invece, assolutamente imperdibili i modelli dedicati alla Francia, al Belgio, all’Argentina, all’Olanda e alla Spagna, con i primi tre che riproducono per intero la bandiera dei rispettivi paesi e gli altri tinta unita, rispettivamente arancione e rosso, mentre ai cultori dello stile Franklin & Marshall sono dedicate la seconda t-shirt della Francia e quella della Grecia.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa