Categories: Fashion News

Miroglio Group e Humana People to People lanciano il progetto Abiti nel cuore

Da sempre al fianco delle donne, il Gruppo Miroglio sceglie di aiutare tutte coloro che si trovano in condizioni di necessità lanciando l’iniziativa Abiti nel cuore in collaborazione con Humana People to People. Per tutto il mese di maggio, nei negozi Motivi, Oltre, Fiorella Rubino, Elena Mirò e Caractère sarà infatti attiva una raccolta di capi usati, che verranno successivamente donati a “donne in stato di necessità presenti nei principali comuni italiani“.

MOTIVI: LA COLLEZIONE PE 2014 SOAZIA DAL DENIM AL SOFT MILITARY

Partendo dal presupposto che “ogni abito non è solo ciò che appare, è il ricordo di momenti di vita, ma può rappresentare un sogno per chi è in difficoltà e diventare così un ‘abito nel cuore’…“, il Gruppo Miroglio e Humana People to People invitano le donne a “un gesto di cuore“, che non significa liberarsi di un vestito che non si indossa più, ma regalargli nuova vita, aiutando qualcuno che si trova in uno stato di disagio.

Ogni abito riposto nel cassetto dell'”organizzazione umanitaria nata nel 1998 e impegnata con progetti di sviluppo nel Sud del mondo e con azioni sociali in Italia“, in uno degli oltre 800 punti vendita che aderiscono all’iniziativa su tutto il territorio nazionale, potrà infatti essere accompagnato da una foto e da uno scritto che ne racconta la storia sul sito abitinelcuore.com e le più votate dagli internauti saranno pubblicate sull’e-book Abiti nel Cuore.

FIORELLA RUBINO PE 2014: LE TENDENZE MODA INCONTRANO LA VESTIBILITA’

Un piccolo grande gesto di solidarietà femminile che regalerà a tutte coloro che decideranno di partecipare all’iniziativa uno sconto del 10% sugli acquisti nei negozi del Gruppo Miroglio che partecipano al progetto e sugli shop online di Motivi e Fiorella Rubino.

Gli abiti raccolti fino al 31 maggio saranno quindi consegnati a donne che si trovano a vivere in condizioni di disagio a causa di diversi fattori dall’organizzazione Humana People to People, con la quale il Gruppo Miroglio ha già collaborato nel 2010 in occasione della raccolta capi usati organizzata da Elena Mirò: un impegno per il sociale seguito da numerose altre aziende e oggi rinnovato con il progetto Abiti nel cuore.

Foto by Ufficio Stampa Miroglio Group

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa