Categories: Tendenze

Trench: i modelli di tendenza della Primavera Estate 2014

Il capo che non può assolutamente mancare nel guardaroba di una donna? Il trench, of course. Forte di uno stile che non passa mai di moda e di un peso semplicemente perfetto per la mezza stagione, è la giacca ideale per affrontare la transizione dall’autunno all’inverno e – ancora di più – dalla primavera all’estate, quando le condizioni meteo sono sull’ottovolante e dal sole alla pioggia il passo è brevissimo.

TENDENZE MODA PE 2014: DALLA FELPA ALLE FRANGE, ECCO I MUST HAVE DI STAGIONE

Un vero e proprio evergreen che, per la gioia delle fashioniste, ha oltrepassato i confini delle collezioni di moda degli stilisti ed è approdato in quelle middle e low cost, dando così a tutte la possibilità di scegliere il proprio modello senza mandare il conto in rosso. Il trench per antonomasia, infatti, è quello di Burberry, ma per quanto decisamente bello ed elegante, è alla portata di poche fortunate: nella nuova collezione Heritage PE 2014 si va infatti dai 1.295 euro del modello The Sandringham corto ai 1.495 del The Westminster tre quarti.

Invalid Displayed Gallery

Per chi non si può permettere di spendere certe cifre, però, niente paura: l’offerta per la Primavera Estate 2014 è infatti ricchissima e parte da budget molto – molto – più bassi, come i 29,95 euro del modello basico di Stradivarius e i 49,99 euro della versione oversize di Bershka e di quella parka style di Pimkie.

JUMPSUIT PE 2014: LA TUTA (ANCORA) GRANDE PROTAGONISTA DELLA MODA

In una fascia di costo appena superiore si colloca poi l’offerta di Benetton, che propone un trench classico nei due colori standard beige e blu (in promozione sul sito shop.benetton.com a 55,96 euro), e di Mango (59,99 euro), che resta fedele al design più tradizionale dell’iconica giacca con un modello in cotone con doppia abbottonatura, passanti sulle spalle e sui polsini, due tasche laterali e cintura con chiusura a fibbia.

Salendo di prezzo si trovano quindi i trench del brand curvy Fiorella Rubino, tra cui uno classico (99 euro) e uno corto cinturato (159,90 euro), quelli di Zara (99,95 euro la versione lunga morbida), il trench in gabardine doppiopetto di Stefanel (250 euro) e infine i modelli classici, elegantissimi e di tradizione sartoriale di Max Mara, con un costo che oscilla tra i 530 euro del soprabito reversibile con impuntura a vista e i 580 euro dei due impermeabili reversibili.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa