La regina della moda? E’ inglese, si chiama Kate ma non è la Duchessa di Cambridge. Corona e scettro appartengono infatti a Kate Moss, che nel 2014 festeggia 40 anni anagrafici e 26 da protagonista nel mondo del fashion, tra contratti milionari, scandali, relazioni con uomini famosi e progetti di business di vario genere, tra i quali il bis come stilista per la catena di abbigliamento e accessori brit Topshop.
KATE MOSS E CARA DELEVINGNE TESTIMONIAL BURBERRY: L’ANNUNCIO SU INSTAGRAM
Dopo il successo della prima collezione del 2007, Kate infatti ha deciso di riprovarci e ha realizzato per il retailer inglese una nuova linea di capi caratterizzata da un mix di suggestioni diverse, che rispecchiano la personalità sfaccettata e lo stile camaleontico della modella. Dall’ispirazione vintage, alle suggestioni rock e flower power, passando per un tocco charleston, l’ultima fatica da stilista di Kate è un omaggio alle tante facce della femminilità, complessa e imprevedibile proprio come la top.
Invalid Displayed Gallery
Presentata dalla stessa Kate nello store Topshop di Oxford Circus, a Londra, con un grande party al quale hanno preso parte anche Cara Delevingne, Naomi Campbell e Sienna Miller, per la gioia delle fan italiane della modella la collezione Kate Moss x Topshop Primavera Estate 2014 è in vendita non solo negli store, ma anche sul sito di e-commerce topshop.com, che spedisce nel Belpaese. I prezzi non sono esattamente cheap, ma i capi disegnati dalla top sono molto originali, eleganti e glamour e per un’occasione speciale valgono la spesa.
KATE MOSS DIVENTA (ANCHE) FASHION EDITOR PER VOGUE UK
Per un look rock-chic, infatti, sono perfette la giacca con ricamo di paillettes (85 sterline, circa 103 euro) e il blazer in pelle con lavorazione a frange (190 sterline, circa 231 euro), da abbinare per esempio al top con bretelle sottili e stelle argentate applicate (75 sterline, circa 91 euro) o ai pantaloni palazzo con stampa flower-power (55 sterline, circa 67 euro).
Elegantissimi e super femminili invece gli abiti, che dal modello corto stile charleston (250 sterline, circa 305 euro), al vestito lungo con frange (95 sterline, circa 115 euro), fino a quelli a sirena, etereo, con fantasia floreale (180 sterline, circa 219 euro) e da cocktail, con applicazione di piume sulla scollatura (130 sterline, circa 159 euro), sono un vero e proprio inno alla seduzione.
Foto by Facebook