Categories: Tendenze

Tommy Hilfiger: la collezione donna PE 2014 mixa eleganza formale e stile rilassato

I classici dell’East Coast rivisitati per la West Coast“, ovvero lo stile metropolitano rielaborato in chiave casual e relaxed: è questa l’ispirazione della nuova collezione Primavera Estate 2014 di Tommy Hilfiger, celebre marchio di abbigliamento e accessori USA creato dall’omonimo stilista, che negli anni ha saputo conquistare il cuore dei fashionisti d’oltreoceano con abiti, scarpe e borse caratterizzati da un’allure sofisticata e contemporanea, sempre di tendenza.

FRANKLIN AND MARSHALL DONNA PE 2014: VINTAGE CASUAL CHIC

Una filosofia sublimata nell’ultima proposta per la bella stagione, che mixa forme, materiali, fantasie e colori classici e di gusto dichiaratamente elegante a suggestioni moderne e dal mood sportivo e grintoso, a partire dai capispalla, con un rigoroso blazer doppiopetto due bottoni (309 euro) e un giubbotto tipo biker (189 euro) proposti in un’inedita versione in jeans e una giacca elegante con il collo alla coreana e senza abbottonatura (259 euro) che si veste di allegre e colorate righe orizzontali.

Invalid Displayed Gallery

La classicità sobria e formale dell’East Coast rivisitata secondo lo stile rilassato della West Coast si ritrova quindi nei diversi modelli di vestiti che compongono la collezione, caratterizzati da un mood brioso come nel caso del modello con motivo di righe orizzontali (189 euro) e dell’abito camicia con orlo irregolare (179 euro), nelle maglie e nelle camicie, con il pullover in lino a maglia traforata (189 euro) e la camicia in Chambray (99 euro), tessuto che differisce dal denim per la lavorazione che crea un particolare effetto iridescente, che prende il posto di quella di jeans.

Le t-shirt sono di varia foggia, dimensione e colore e comprendono per esempio modelli con stampa a triangoli colorati (69 euro) ed effetto dévoré (59 euro), così come le gonne, dove la linea pulita e la lunghezza sopra il ginocchio sono predominanti e proposte in numerose varianti, tra cui una a righe orizzontali (149 euro).

I pantaloni, infine, spaziano da modelli asciutti ad altri di taglio sportivo e includono jeans caratterizzati da lavaggi, vestibilità e fantasie diverse, come quelli skinny a righe (139 euro), e shorts, tra cui un paio di ispirazione militare (129 euro) e un paio in Chambray (109 euro).

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa