Categories: Fashion News

Giorgia: Gucci disegna gli abiti del Senza Paura Tour

Continua il matrimonio tra Gucci e la musica: dopo avere vestito Luciana Littizzetto al Festival di Sanremo 2014, la maison italiana guidata da Frida Giannini realizza infatti gli abiti di scena del Senza Paura Tour di Giorgia (leggi l’intervista su Velvet Music). Una collaborazione che vedrà la cantante romana indossare durante ogni concerto tre vestiti diversi, pensati appositamente per lei dalla stilista.

LAURA PAUSINI SCEGLIE H&M PER IL CONCERTO CON BIAGIO ANTONACCI

Sono felice di continuare la collaborazione con Giorgia, una grande artista e un’amica che seguo con stima da molti anni“, ha dichiarato Frida Giannini, spiegando che per creare la selezione di abiti dell’interprete dell’album Senza paura (leggi la recensione su Velvet Music) si è ispirata alla collezione Primavera Estate 2014, che “disegna una donna forte, decisa, eclettica. Seducente e sensuale per natura. Spontanea e mai costruita. Proprio come Giorgia“.

Declinata in una palette di colori che comprende nero, fucsia, verde e arancio, proposti in tinta unita e su stampe e ricami, la linea creata da Frida Gianni per Giorgia prevede tre cambi d’abito per ogni sera, con un prezioso abito lungo a fare da protagonista, accompagnato da “soluzioni diverse che spaziano dai completi pantalone, agli abiti, alle tute in lurex“, come si legge sulla pagina Facebook della cantante.

E proprio con un’elegantissima e sensuale jumpsuit nera, realizzata in prezioso tessuto luccicante e arricchita da bande blu e giallo fluo lungo i lati, Giorgia ha scelto di esordire sul palco di Padova, città inaugurale del Senza Paura Tour (se non si conta la data zero di Livorno), che si concluderà il prossimo 25 maggio all’Arena di Verona. Un look elegantemente sexy, al quale è poi seguito per il gran finale un abito lungo all black, all’insegna dello stile che da sempre caratterizza la maison Gucci e che Giorgia interpreta perfettamente. Come le sue canzoni.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa