Categories: Accessori

Swatch Estate 2014: la nuova collezione è ispirata alla jungla urbana

L’ispirazione selvaggia e tropicale è uno dei mood forti della Primavera Estate 2014 e anche il marchio di orologi Swatch ha scelto di abbracciarlo con la collezione Le Swatch Dream Urban. Caratterizzata da motivi floreali e animalier, con un tocco di camouflage e suggestioni oniriche e pop, la nuova linea dell’azienda svizzera comprende modelli sportivi ed eleganti, per lui e per lei, perfetti per scandire il tempo in ogni momento della giornata.

HIP HOP POIS: ALLEGRIA E GLAMOUR PER LA NUOVA COLLEZIONE DI OROLOGI

Alle donne che nascondono il loro lato più femminile sotto l’apparenza di una ruvida corteccia, per esempio, è dedicato il modello analogico Masoala (55 euro), dove la dolcezza di una cascata di fiori bianchi stempera un’aggressiva stampa camouflage, mentre per le inguaribili romantiche della collezione Le Swatch Dream Urban fa parte Rose Jungle (120 euro), caratterizzato da colori pastello e da una stampa all over di rose (ça va sans dire…). Le fan dei gioielli invece ameranno il prezioso Yhosa (55 euro), con cinturino in acciaio inossidabile con raffinati inserti in resina, così come le amazzoni urbane troveranno irresistibile Orhanda (145 euro), un modello analogico in stile animalier con tre mini quadranti, datario minimal e lancette nere.

Grintoso e dal mood dichiaratamente maschile (anche se…) è quindi Urban Jungle (90 euro), che si ispira alle capacità mimetiche del camaleonte, mentre sono all’insegna di una tecnologia selvaggia i tre modelli digitali Sandstorm, Urban Hunter e Maldiva (110 euro), rispettivamente camouflage, fluo-leopardo e pop-tropical, e portatori di suggestioni tribali Swaiti (45 euro) e Zainab (55 euro).

A completare la collezione Le Swatch Dream Urban ci sono infine i modelli analogici Tiger Babs (90 euro) e Zebow (45 euro) e l’affascinante Lavabound (90 euro), che combina il rosso fuoco e il blu ghiaccio del cinturino con il motivo leopardato della cassa, il quadrante a motivi mimetici e la ghiera a righe verticali.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa