L’arrivo nelle sale italiane è previsto il prossimo 28 maggio, ma Maleficent (guarda il trailer su Velvet Cinema), il film con Angelina Jolie nei panni della cattiva strega Malefica de La bella addormentata, è protagonista indiscusso di moda e costume ormai da mesi. Dal make up firmato Mac Cosmetics, alla collezione di abbigliamento per bambini disegnata da Stella McCartney, fino al concorso ispirato al look delle protagoniste, il merchandising è un vero e proprio scrigno di tesori.
MALEFICENT LOOK: IL CONCORSO ISPIRATO ALLO STILE DEL FILM
Un’offerta pensata per fare sognare i piccoli, ma anche i grandi, che grazie a Torrid, famoso retailer online americano specializzato in moda curvy, si arricchisce pure di una linea di vestiti plus size ispirati al look di Malefica che, per l’occasione, ha il volto e le curve di Jennie Runk.
Rigorosamente nera, con qualche concessione al grigio e al bianco, la collezione Torrid Maleficent 2014 comprende tre abiti, un top, una canotta e due t-shirt, che uniscono al mood gotico del film un design contemporaneo, per vivere nella realtà la magia della favola.
Il classico black dress (64,50 dollari, circa 47 euro), per esempio, viene rivisitato secondo lo stile di Malefica con una collo ‘da strega’, da portare alto o abbassato sulla schiena, e con finiture di pelle e di tulle, mentre il vestito da sera (59,90 dollari, circa 44 euro) si arricchisce di un corpetto con finta allacciatura in latex e di maniche con finitura di pizzo. Per il giorno, invece, nella collezione Torrid Maleficent 2014 si trova un modello a camicione (64,50 dollari, circa 47 euro), con abbottonatura davanti, gonna a ruota e cintura in pelle fissata sulla schiena.
A completare la linea curvy ispirata al film Disney ci sono infine un top asimmetrico monospalla grigio con disegno di un’ala di corvo (38,50 dollari, cira 28 euro), una canotta nera con il volto di Malefica stilizzato (28,50 dollari, circa 18 euro) e due t-shirt bianche con stampate immagini diverse della strega cattiva (28,50 dollari, circa 18 euro).
Per chi ama le favole e per chi vuole giocare con il suo lato oscuro, i capi si possono acquistare sul sito torrid.com, che vende in tutto il mondo (Italia compresa), invitando a verificare prima le condizioni e il costo delle spese di spedizione.
Foto by Facebook
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…