Categories: Tendenze

Carlo Pignatelli Sposa 2014: suggestioni hollywoodiane e stile senza tempo

Diventato famoso in tutto il mondo grazie ai suoi abiti da cerimonia maschili, Carlo Pignatelli oggi è punto di riferimento imprescindibile anche per le future spose: il gusto dichiaratamente made in Italy, lo stile classico e allo stesso tempo contemporaneo, la passione per i dettagli e una grande tradizione sartoriale hanno infatti trasformato le collezioni dello stilista in un vero e proprio oggetto del desiderio per moltissime donne.

TUTTOSPOSI 2013: TERESANNA PUGLIESE IN ABITO BIANCO FIRMATO CARLO PIGNATELLI

Una storia di successi iniziata nel 1995 – anno del lancio delle linee sposa Carlo Pignatelli Couture e Fiorinda by Carlo Pignatelli, diventata successivamente Fiorinda le spose di Carlo Pignatelli – che prosegue anche nelle collezioni per il 2014, dove all’eleganza high luxury di Carlo Pignatelli Couture si accompagna l’accessibilità di Fiorinda le spose di Carlo Pignatelli, espressione della volontà dello stilista di Latiano (Brindisi) di voler regalare a tutte le donne un sogno, a partire da quello di sentirsi vere e proprie dive per un giorno.

Invalid Displayed Gallery

La collezione Carlo Pignatelli Couture 2014 è infatti ispirata alle suggestioni e al fascino della Hollywod degli anni ’20, con abiti lunghi che spaziano da modelli a sirena, con gonna morbida e avvolgente, ad altri dai volumi strutturati, enfatizzati da balze e drappeggi. Un gioco di rimandi a un’epoca storica glamour e sofisticata, declinata in tessuti raffinati come seta, organza, organza di taffetas e mikado e impreziosita da dettagli di strass, cristalli, piume e pizzo, che trova nei guanti il proprio accessorio principe. La proposta Carlo Pignatelli Couture per il 2014 comprende infatti numerosi modelli, lunghi e corti, da indossare per regalare un twist assolutamente unico a una collezione già di per sè esclusiva.

Sempre elegantissima, ma all’insegna di un mood più sobrio e caratterizzata da prezzi meno elevati è invece la linea Fiorinda le spose di Carlo Pignatelli, che per il 2014 si compone di una serie di modelli dallo stile fiabesco, che nella loro sofisticata semplicità rimandano per certi versi a quello di Grace di Monaco, anche – soprattutto – grazie ai bustier rigidi, proposti in versione semplice, drappeggiata o in pizzo, senza spalline o monospalla.

Una proposta ricca e raffinata, che le future spose possono trovare nelle boutique presenti sul territorio nazionale ed elencate sul sito carlopignatelli.com, cliccando sulla sezione Stores.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Matrimoni da Sogno in Italia: Le Destinazioni più Popolari per un’Unione Indimenticabile

L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…

% giorni fa

Come un layering strategico può rivoluzionare il tuo guardaroba primaverile

Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…

% giorni fa

Gianni Chiarini festeggia 25 anni con capsule borse e un fatturato sorprendente

Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…

% giorni fa

Dai capi imperdibili alle tendenze irresistibili: scopri il tuo stile unico per questa stagione

La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…

% giorni fa

Trench in primavera 2025: scopri le tendenze che non ti aspetti

Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…

% giorni fa

Fabio Cipolla trionfa nel contest con Amica – The Art Issue

Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…

% giorni fa