Siamo vestite uguali e ne vado fiera. Rossella Brescia scopre che Monica Bellucci a Cannes indossa lo stesso abito da lei sfoggiato poco tempo prima e non solo non fischietta, sperando che nessuno se ne accorga, ma pubblica orgogliosa la foto su Twitter, scrivendo: “Eh eh io e la @MonicaBellucciC lo stesso vestito….grande Monica“. Uno ‘strappo’ alla regola non scritta del “facciamo finta di niente“, che fa sorridere e che rende a Rossella il grande merito di sdrammatizzare laddove spesso i media si buttano a pesce, facendo ironia sul riciclo e chiedendo subito ai lettori: “A chi sta meglio?“, tanto per non gettare benzina sul fuoco.
CANNES 2014, ALICE ROHRWACHER: 12 MINUTI DI APPLAUSI PER LE MERAVIGLIE
Per chi si fosse perso la vicenda, domenica scorsa Monica ha presenziato al Festival di Cannes in occasione della première del film Le meraviglie di Alice Rohrwacher, scegliendo per il red carpet un vestito rosso a pois neri della collezione Primavera 2014 Dolce & Gabbana. Asciutto e dalle linee semplici, l’abito della maison italiana si apre al fondo in un orlo alto mosso da morbide pieghe, esaltando la bellezza giunonica dell’attrice umbra, che incassa il plauso degli addetti ai lavori.
Un successo, se non fosse che Monica non è la prima a indossare il modello D&G. A precederla è stata infatti Rossella Brescia, che anziché nascondere le prove del ‘misfatto’ le mostra orgogliosa su Twitter e di fronte all’incredulità di alcuni ne aggiunge altre: “Non ci credevate …@MonicaBellucciC e Brescia …beautiful Monica“.
La ballerina e conduttrice radio e tv è orgogliosa di avere condiviso con l’attrice lo stesso abito e non manca di farle molti complimenti, sfatando il mito della competitività femminile e trasformando pure in qualcosa di cui andare fieri un piccolo grande incidente al quale – di solito – le interessate si sottraggono facendo finta di niente o magari innescando polemiche a distanza sull’effetto finale.
Monica Bellucci al momento non ha replicato e – chissà – magari a lei o al suo staff di stylist scoprire il bis non ha fatto piacere, ma il vestito D&G è bellissimo, così come le sue due interpreti, che fanno (ulteriore) pubblicità gratuita alla maison italiana, dimostrando come lo stesso modello stia bene anche a due donne dalla fisicità così diversa.
Foto by Twitter e LaPresse – Piergiorgio Pirrone
L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…
Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…
Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…
La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…
Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…
Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…