Dopo la collezione realizzata da Novak Djokovic per Uniqlo, un altro tennista salta il fosso e tenta l’avventura come stilista: il ceco Tomas Berdych, numero 6 della classifica ATP, ha infatti realizzato con H&M una linea di capi di abbigliamento “da indossare sia sul campo che fuori“ che sarà presentata ufficialmente in occasione degli Open al Roland Garros, ma che gli appassionati potranno trovare nei negozi del brand e sul sito di e-commerce già a partire dal 22 maggio.
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Composta da una giacca in tessuto ad asciugatura rapida e con inserti in rete traspiranti (34,95 dollari sul sito di e-commerce USA), da una t-shirt colour-block con la stampa TB sul petto (19,95 euro) e altre due in tinta unita e con fantasia floreale (19,95 euro), cappellini (9,95 dollari), pantaloncini a compressione (24,95 euro), calze a righe con il supporto rinforzato (9,95 e 12,95 dollari) e polsini ad asciugatura rapida (7,95 euro), la nuova collezione tennis è stata realizzata dai designer del colosso low cost svedese a quattro mani con Berdych, utilizzando le sue conoscenze tecniche e la sua esperienza ‘sul campo’.
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“Ho collaborato con il team creativo di H&M lavorando sulla funzionalità e sul design, insieme abbiamo realizzato una collezione che il mondo del tennis non ha mai visto prima“, ha dichiarato infatti il campione ceco, spiegando di avere scelto il Roland Garros per lanciare la nuova linea perché “Parigi è sinonimo di moda: le ultime tendenze nascono proprio qui” e dunque è il luogo d’elezione per “la partita perfetta“. Partita (perfetta) che Berdych giocherà vestendo i vari capi della collezione, da quelli colour-block nei toni del blu e bianco con stampe accese agli altri con inserti geometrici e una rivisitazione delle stampe hawaiane.
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In attesa di vedere l’effetto indossato sul tennista ceco, gli sportivi e i fan di H&M potranno comunque provare su di sè e acquistare giacche, t-shirt, pantaloncini e accessori nei negozi e online, con alcuni capi che però saranno disponibili esclusivamente sul sito di e-commerce.
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