Signore e signori, il mistero è svelato: l’abito scelto da Kim Kardashian per le sue nozze con Kanye West porta la firma di Riccardo Tisci per Givenchy. Dopo settimane – mesi – di rumors, finalmente si conosce il nome dello stilista che ha realizzato il vestito da sposa della regina dei reality e, per dirla tutta, si poteva anche immaginare.
KIM KARDASHIAN SFOGGIA UNA BIRKIN DIPINTA A MANO, MA PER I PURISTI E’ UN ORRORE
Tisci è infatti amico di lunga data di Kanye West, per il quale confeziona non solo vestiti, ma anche oggetti di design, come per esempio la copertina dell’album Watch the Throne, realizzato dal cantante con Jay-Z, e da tempo cura pure il look Kim, benché con alterne fortune: dello stilista italiano è infatti il vituperato abito a fiori indossato dalla (ormai) moglie di West in occasione del Met Gala 2013, quello che ha trasformato la povera Kim – allora incinta di North e non proprio in forma smagliante – nella copia vip di un divano.
Kim Kardashian's wedding dress. Dying to see what it looks like from the front.. #KimyeWedding pic.twitter.com/q6gHaqeCdo
— Rebecca Potzner (@BeckuhBeck) 24 Maggio 2014
Lo scivolone di stile però non ha lasciato code polemiche, anzi, e i neo-coniugi hanno continuato a scegliere Riccardo Tisci per gli outfit per le serata di gala e gli eventi ufficiali, fino ad affidargli la realizzazione del look dell’intera famiglia per le nozze: lo stilista di Givenchy, infatti, non ha disegnato solo l’abito di Kim, ma anche il tuxedo di Kanye e il vestito indossato da loro figlia North.
I valletti ‘paparazzati’ a Firenze con due ingombranti porta abiti griffati Valentino Garavani e i rumors che volevano di nuovo la regina dei reality vestita Vera Wang come per il suo primo matrimonio con Kris Humphries non sono stati dunque altro che diversivi, probabilmente per depistare giornalisti e reporter ficcanaso, dal momento che è molto probabile – per non dire certo – che la coppia abbia venduto l’esclusiva delle nozze a qualche giornale e/o trasmissione tv.
Tuttavia, con buona pace di Kanye e Kim (o no?), come al solito qualcosa è trapelato, dalle immagini della location della cerimonia celebrata a Forte Belvedere a Firenze a quelle del segretissimo abito della sposa, che – per il poco – che si riesce a vedere – assomiglia parecchio a quello indossato da Kate Middleton in occasione del Royal Wedding, con maniche in pizzo, corpetto aderente e lungo velo di tulle…
Foto by Twitter e Instagram
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…