Categories: Eventi

Enzo Miccio: la prima collezione di abiti da sposa è un “ritorno all’eleganza”

Annunciata lo scorso aprile, venerdì 23 maggio la Enzo Miccio Bridal Collection, la prima collezione di abiti da sposa firmata dal wedding planner più famoso d’Italia, è stata infine svelata a pubblico e addetti ai lavori nella suggestiva cornice della Società del Giardino di via San Paolo 10, a Milano. 25 modelli prodotti dall’azienda Nicole Fashion Group, “marchio leader di riferimento della moda sposa in Italia e nel mondo da ormai 20 anni“, che curerà anche la distribuzione attraverso i propri canali di vendita.

ENZO MICCO BRIDAL COLLECTION: IL WEDDING PLANNER DIVENTA STILISTA PER NICOLE SPOSE

Organizzo matrimoni e mi mancava una tessera in questo puzzle, quella dei vestiti“, ha dichiarato Miccio al termine della presentazione della collezione, che ha visto le modelle sfilare tra due lunghi tavoli apparecchiati con tovaglie bianche e decorati con elaborati candelabri e splendidi bouquet di fiori, a riecheggiare i fasti della reggia di Versailles ai tempi di Maria Antonietta.

Invalid Displayed Gallery

La Enzo Miccio Bridal Collection è ispirata infatti allo stile e alle suggestioni del Settecento, che trovano espressione in “un trionfo di eleganza e purezza di linee, dalla matrice sartoriale, dal gusto sofisticato, sobrio, originale“, all’insegna di quel Back to elegance, “ritorno all’eleganza“, che è anche il claim della collezione.

Back to elegance, un ritorno alla semplicità, è lo spirito che ho provato a tradurre, dopo aver ascoltato i sogni e i desideri delle spose“, ha dichiarato il wedding planner e amatissimo volto di Real Time a Il Sole 24 Ore, spiegando: “Avevo voglia di ritornare all’abc dell’eleganza, della sobrietà e della raffinatezza, perché tutte vogliono essere bellissime principesse per il giorno del sì, assolutamente speciali e indimenticabili“.

E a giudicare da quello che si è visto a Palazzo Spinola, l’obiettivo è stato raggiunto: gli splendidi modelli in mikado di seta, organza e pizzo, “tutti rigorosamente made in Italy“, della Enzo Miccio Bridal Collection sono infatti una vera e propria lezione di stile e confermano una volta di più – se ancora ce ne fosse bisogno – il gusto inarrivabile del wedding planner che da anni fa sognare le spose con il suo gusto e la sua organizzazione impeccabili.

Foto by LaPresse/Omar Abd el Naser

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa