Fabrizio Corona: business dal carcere con la t-shirt Detenuto N°74

In prigione, ma sempre sul pezzo. Fabrizio Corona sta scontando nel carcere di Opera la condanna a 9 anni inflittagli dal Tribunale di Milano (che ha recentemente mitigato la pena togliendo 4 anni e 2 mesi dai 13 anni e 2 mesi di partenza), ma non smette di fare business. L’ultima trovata dell’ex fotografo dei vip, infatti, è una t-shirt con la scritta Detenuto N°74, che non solo fa tendenza, ma fa anche – soprattutto – parlare della condizione di Corona.

GF13: ANDREA CERIOLI LANCIA IL SUO BRAND DI ABBIGLIAMENTO #TISPIEGO

A partire dai suoi avvocati, sono in molti infatti a ritenere che la condanna comminata all’ex re dei paparazzi sia spropositata e sulla pagina Facebook gestita dallo staff di Fabrizio Corona la discussione tra lovers e haters è sempre accesissima: una situazione che il fotografo ha deciso di cogliere al volo, realizzando la maglietta e promuovendola da vero stratega del marketing qual è in occasione della sua prima uscita dal carcere per il divorzio da Nina Moric.

Detenuto N°74

Le immagini dell’ex re dei paparazzi con la t-shirt Detenuto N°74 – che non indica la vera matricola identificativa di Corona a Opera, ma la sua età – hanno fatto il giro dei telegiornali e dei media cartacei e online, con il risultato che tutti hanno parlato della maglia, chi fiutando il business fin da subito e chi, invece, semplicemente accreditandola come l’ennesima provocazione del fotografo.

Ma quando c’è di mezzo Fabrizio Corona, le cose non capitano mai per caso e infatti sulla sua pagina Facebook è partita la campagna #siamotuttidetenuti, con l’invito dello staff e dei sostenitori di Corona ad acquistare la t-shirt, a scattarsi una foto indossandola e a postare l’immagine sui social per l’appunto con l’hashtag #siamotuttidetenuti.

Una trovata di viral marketing su più livelli, con pure una valenza sociale, che sta facendo inevitabilmente discutere: i fan dell’ex paparazzo infatti stanno aderendo numerosi, mentre i detrattori malignano che Corona abbia finito i soldi e che la maglietta sia un modo come un altro per racimolarne un po’.

Come si dice in questi casi, “ai posteri l’ardua sentenza“. Per i sostenitori di Corona che vogliono aderire alla campagna, invece, le maglie unisex sono in vendita online sul sito miostore.it al prezzo di 25 euro, mentre su detenutonumero.it è possibile fare domanda per diventare rivenditori.

Foto by Facebook

Gestione cookie