E’ il brand brasiliano per eccellenza e non poteva mancare all’appello delle collezioni di abbigliamento, accessori e make up lanciate da case di moda e brand di tutto il mondo per celebrare i Mondiali di calcio 2014, che si terranno proprio in terra carioca: Havaianas sceglie dunque di rendere omaggio alla Fifa World Cup 2014 con una speciale collezione delle sue celebri infradito dedicate alle Nazionali che prenderanno parte alla competizione.
CONVERSE: OMAGGIO AL BRASILE CON LE NUOVE CHUCK TAYLOR ALL STAR FLAG
A partire dal Brasile per arrivare all’Italia, passando per Inghilterra, Francia, Germania, Spagna, Argentina, Portogallo e Uruguay, Havaianas Teams comprende una serie di modelli caratterizzati dai colori delle maglie delle squadre dei singoli paesi e con il numero 10 – quello del fantasista, vero e proprio simbolo del gioco del calcio – che si compone sul paio, con l’1 sul piede sinistro e lo 0 su quello destro, insieme al nome della Nazionale.
Così, le infradito del team di casa sono verdeoro (ça va sans dire…), con suola gialla, 10 e scritta verdi e tiras verdi all’esterno e gialle all’interno, mentre quelle dell’Italia sono azzurre con 10 bianco, scritta argentata e tiras azzurre fuori e bianche dentro e quelle dei campioni in carica della Spagna sono rosse, con 10 e scritta gialli e tiras gialle nella parte esterna e rosse in quella interna.
Una collezione… da collezione, tanto più che non è la prima volta che Havaianas dedica una serie delle sue flip flop ai Mondiali di calcio: in occasione di quelli giocati in Francia nel 1998, infatti, il marchio di infradito più famoso del pianeta ha realizzato una speciale limited edition con una piccola bandierina brasiliana sulle tiras che è diventata subito oggetto del desiderio tra i fashionisti (e non solo) di tutto il mondo.
In vendita al prezzo di 18 euro al paio, le flip flop Havaianas Teams sono così un modo per accompagnare la propria Nazionale durante l’avventura Mondiale e conservare un ricordo di quei giorni magici… comunque vada. Perché come ben scrive il marchio brasiliano sul proprio sito: “Quando si vive a colori, si trova sempre il lato positivo delle cose”.
Foto by Ufficio Stampa