Categories: Stile LiberoTendenze

Stile Libero #16: Ilary Blasi

I look di Ilary Biasi a Le Iene sono ormai una costante del fashion gossip: estrosi, molte volte sopra le righe, pensati per stupire e lasciare il segno, spesso purtroppo anche a discapito delle conduttrice, non passano mai inosservati e generano code di discussioni sui social, tra chi li apprezza e chi invece li boccia senza mezzi termini.

Un calderone di moda, marketing e gossip, che con la pausa estiva della trasmissione entra in stand by, ma non prima di un ultimo botto: per la puntata conclusiva dello scorso 28 maggio Ilary ha scelto un completo di Frankie Morello di ispirazione decisamente marina e vacanziera. La bella conduttrice, nonché moglie di Francesco Totti, si è presentata infatti in studio con crop top a balconcino e longuette azzurri, incrostati – letteralmente – di conchiglie e stelle marine dorate.

Una mise che ha lasciato il segno, com’era prevedibile, sia per la generosità con la quale ha messo in mostra il décolleté di Ilary, sia per gli spacchi con fascette su entrambi i lati della gonna, che hanno regalato agli obiettivi delle telecamere ampie porzioni delle gambe tornite della Iena in capo (insieme a Teo Mammucari). Un dettaglio decisamente sexy, che nella versione originale lo è ancora di più, almeno a vedere le foto dell’abito indosso alla modella in occasione della sfilata di presentazione della collezione Primavera Estate 2014 di Frankie Morello: in questo caso, infatti, non c’è alcuna fascetta a ‘tenere chiuso’ lo spacco, che accompagna così i movimenti del corpo.

Gli stylist della conduttrice e probabilmente Ilary stessa devono aver pensato però “troppa carne in mostra” – sebbene, sempre nella versione originale, la modella sotto il top abbia una t-shirt bianca… – decidendo un cambiamento che alla fine rende il completo originale e sexy, senza essere volgare.

Ebbene sì, a Lady Cut tutto sommato il look della signora Totti non dispiace, perché è divertente e indossato giocando sul filo dell’eleganza e del glamour da passerella, come dimostrano anche le splendide stiletto Barbarella di Casadei con tacco Blade.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa